Star Wars: Episodio VIII, Ewan McGregor tornerà a essere Obi-Wan Kenobi

Star Wars: Il risveglio della Forza ha da poco superato i due miliardi di dollari d’incasso globale, andando a insidiare il secondo posto di tutti i tempi che appartiene a Titanic (con Avatar ancora lontanissimo). Un risultato che ben rispecchia l’importanza che il ritorno di Guerre stellari ha avuto e che si può notare anche nelle strade in questi giorni di Carnevale con moltissime maschere ispirate dalla saga fantascientifica. Dopo averlo visto, e rivisto in molti casi, l’attenzione si è spostata sui numerosi progetti futuri: lo spinoff Rogue One: a Star Wars Story e soprattutto Episodio VIII, che pur avendo il titolo ufficiale ancora avvolto nel mistero ha già fatto esultare gli appassionati con alcune ghiotte anticipazioni e intriganti rumors. L’ultimo riguarda il ritorno dell’attore Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi.

È davvero possibile? A quanto pare sì: l’interprete, che ha già fatto un cammeo vocale nel settimo episodio, è in trattative con la produzione per tornare a prestare il volto all’amatissimo cavaliere jedi. Lo ha affermato con un post su Twitter Kristian Harloff di Schmoes Know e Collider: “Prendetela con cautela: ho sentito che Ewan McGregor è in trattative per interpretare Obi-Wan come un fantasma della Forza in Episodio VIII“. Se venisse confermato, l’attore scozzese tornerebbe quindi come spirito, esattamente come Alec Guinness nella trilogia originale, e magari potrebbe dare una mano e consigliare Rey e Luke durante l’addestramento della ragazza. Questa gradita sorpresa si aggiunge ad altre news già confermate, come la recente conferma di Gwendoline Christie, pronta a reindossare la divisa di Capitan Phasma (con i fan che sperano abbia più spazio), ma anche la certezza di vedere all’opera Benicio Del Toro, nei panni di un nuovo villain tutto da scoprire.

Star Wars: Episodio VIII, Ewan McGregor tornerà a essere Obi-Wan Kenobi

Le riprese sono iniziate tra Irlanda (guarda le foto del set) e Londra, mentre ancora non è stato deciso il nome dell’attrice che entrerà tra i personaggi principali del kolossal, con Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke che erano le prime in lizza. Ricordiamo poi che nel cast di Star Wars: Episodio VIII torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill e Carrie Fisher. Il film uscirà il 17 dicembre 2017.

Gestione cookie