Categorie: TV

Sanremo 2016, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh ospite dell’ultima puntata

Sanremo è una tappa fondamentale per la carriera dei cantanti, ma anche per quella degli attori. Essere un ospite speciale del Festival significa mettersi sotto i riflettori di una vetrina pubblicitaria perennemente in vista, durante i giorni del concorso canoro. Per questo motivo, la stessa Rai ci tiene a far salire sul palco i protagonisti dei suoi ultimi film e delle fiction in partenza. Dopo l’appuntamento mancato durante la terza serata di Sanremo è sicuro che sabato sera Guglielmo Scilla, sarà ospite del programma, come protagonista della serie, Baciato dal Sole, prodotta per la Rai dalla Pepito di Agostino Saccà, in onda dal 22 febbraio 2016 in prima serata su Rai1.

Meglio conosciuto come Willwoosh, Scilla è diventato famoso grazie al suo canale di YouTube. Guglielmo ha caricato il suo primo video nel capodanno del 2009 e da allora il suo account è diventato uno dei più seguiti in Italia, con oltre 700 mila iscritti. Ma chi è veramente Willwoosh? Un ragazzo come tanti, classe 1987 e con una passione sfegatata per il web. Dopo il successo su you tube nel 2010 ha recitato nel film, Una canzone per te, dove interpretava Gino l’amico del protagonista, un nerd preso in giro dai suoi compagni di scuola. L’anno dopo nel 2011 è autore e attore della webserie fantascientifica Freaks! Diventa anche conduttore radiofonico su Radio Deejay con il programma A tu per Gu e sempre nel 2011 lo ritroviamo come attore in Matrimonio a Parigi e anche nel cast di Dieci regole per fare innamorare. Willwoosh diventa così famoso da interessare anche la Disney che lo invita negli studi della Pixar per l’anteprima di Car 2 e nel 2012 per quella di Ribelle – The Brave.

Guglielmo nel frattempo è diventato anche scrittore e nel maggio del 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte. Una carriera ricca di sorprese e decisamente precoce che Willwoosh sarà felice di raccontare a chi ancora non lo conosce, sabato 13 febbraio quando sarà ospite dell’ultima puntata di Sanremo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025