“Infine c’è una persona che devo ringraziare. Non sarei qui se non ci fosse stata questa persona. Non sono cresciuto con molti privilegi. Sono cresciuto in un quartiere difficile a Los Angeles Est e questa persona guidava tre ore al giorno per portarmi in diverse scuole e per darmi differenti opportunità. Oggi è il suo compleanno. Mamma, buon compleanno, ti voglio molto bene.” Questa è stata l’ultima parte del discorso di ringraziamento fatto da Leonardo DiCaprio, ieri sera 14 febbraio durante la premiazione del British Academy of Film and Television Arts (Bafta) che si è svolta a Londra al Royal Opera House.
Leo vince il premio come miglior attore per The Revenant e lo dedica alla donna della sua vita, mamma Irmelin che il 14 febbraio ha festeggiato il suo compleanno. Proprio a lei l’attore deve la sua carriera e il suo successo e forse anche per questo è molto legato alla donna con la quale ha sfilato sul red carpet, lasciando a casa modelle e fidanzate del momento. Molto probabilmente vedremo mamma Irmelin sfilare anche sul tappeto rosso più importante dell’anno, quello della notte degli Oscar del 28 febbraio.
Leonardo DiCaprio ha sempre avuto al suo fianco donne speciali, con le quali ha instaurato rapporti d’amicizia, oltre alla madre l’attore è molto legato a Kate Winslet (candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film, Steve Jobs). La loro amicizia è iniziata vent’anni fa sul set del film che ha reso famosi entrambi: Titanic. Da allora i due sono molto amici e pochi giorni fa l’attrice ha dichiarato: “Siamo legatissimi, e io sarò agli Oscar a sostenerlo. Non potrei essere in nessun altro posto.” Solo amicizia tra i due, entrambi lo hanno da sempre affermato deludendo le aspettative dei fan che sognano di vederli innamorati come Jack e Rose in Titanic.
Di seguito tutti i vincitori dei BAFTA 2016:
Foto by Facebook
Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…
Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…
Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…
The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…
Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…