Sing%3A+il+trailer+italiano+del+nuovo+cartone+animato+dai+creatori+dei+Minions
velvetcinemait
/2016/02/16/sing-il-trailer-italiano-del-nuovo-cartone-animato-dai-creatori-dei-minions/amp/
Categorie: Trailer

Sing: il trailer italiano del nuovo cartone animato dai creatori dei Minions

Dai creatori di Cattivissimo me e Minions, arriva il primo trailer in italiano della commedia d’animazione Sing, incentrata su un talent show canoro dedicato agli animali

Dopo il successo della saga di Cattivissimo me e del suo recente spinoff Minions, che ha incassato più di un miliardo e mezzo ai botteghini di tutto il mondo, le case di produzione congiunte Universal e Illumination si preparano a dichiarare ancora una volta guerra alla Disney Pixar e alla Dreamworks con il nuovo lungometraggio intitolato Sing. Si tratta di una vera e propria commedia musicale che ha come unici protagonisti gli animali, pronti a intonare celebri brani in una gara degna dei più famosi talent show. Ne viene fuori, già dal trailer, uno spassosissimo collage di performance che stanno facendo il giro del web.

La trama ufficiale è la seguente: ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon (doppiato in originale dal premio Oscar Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista — va bene, forse è un po’ un furfante — che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo (Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente (Tori Kelly) con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica (il premio Oscar Reese Witherspoon) che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (Taron Egerton) che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock (Scarlett Johansson) che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

La colonna sonora di Sing, che vedrà Chris Meledandri e Janet Healy nelle vesti di produttori, sarà composta da ben 85 canzoni, con moltissimi successi recenti e anche qualche evergreen, come anticipato dal filmato di presentazione che vi proponiamo in calce all’articolo. Ricordiamo che la data di uscita per quanto riguarda l’Italia è fissata per gennaio 2017, prima però la Illumination Entertainment rilascerà un altro lungometraggio molto atteso: Pets – Vita da Animali, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney (rispettivamente coregista e production designer di Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta), la cui uscita è prevista per luglio 2016.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024