Una pallottola nel cuore 2: messa in onda e novità della fiction con Gigi Proietti

Annunciata la messa in onda della fiction Una pallottola nel cuore 2 con Gigi Proietti, Francesca Inaudi e Licia Maglietta. Le quattro puntate partiranno in prima assoluta martedì 4 aprile su Raiuno

La fiction di RaiUno Una pallottola nel cuore sta per tornare a tener compagnia ai telespettatori italiani con quattro nuove e appassionanti serate, che vedranno la luce a partire da martedì 4 aprile. Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, vista da una media di oltre 5 milioni di telespettatori (superando perfino I Cesaroni), nel ciclo inedito è stato confermato il cast originale, guidato dal sornione Gigi Proietti, il quale torna a vestire i panni di Bruno Palmieri, cronista di nera del Messaggero. Al fianco del grande comico tornano quindi Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Ruben Riggillo, Paola Minaccioni, Franco Castellano, Carlotta Proietti e Andrea De Rosa.

La produzione ha reso noto che la novità principale della seconda stagione sarà rappresentata da una trama legata al passato del protagonista, ma anche da una maggiore leggerezza che muoverà alcuni dei personaggi comprimari. L’ironia di Gigi Proietti sarà così rafforzata dal vis comica di Ruben Riggillo e da quella di Marco Marzocca, volto di numerosi programmi comici assieme a Serena Dandini e Corrado Guzzanti. Ma non solo, perché anche il personaggio di Paola Minaccioni virerà su toni più da comedy, confermando l’intenzione dichiarata di svecchiare il pubblico della serie. In quest’ottica anche la regia di Luca Manfredi sarà più snella e si velocizzeranno i ritmi. Indagini e cronaca nera sì, quindi, ma con più ironia e leggerezza.

Modificare la sceneggiatura per renderla più brillante ha reso i lavori in corso più lenti del previsto e la fiction, inizialmente prevista per gli ultimi mesi del 2015, vedrà la luce come detto ad aprile. Vedremo se sarà valsa la pena di questa attesa, anche se i milioni di appassionati possono finalmente gioire e segnare sul proprio calendario il nuovo appuntamento.

Foto by Facebook

Gestione cookie