Categorie: Serie Tv e Fiction TV

House Husbands: Emilio Solfrizzi casalingo disperato nella nuova fiction

Iniziate le riprese della fiction House Husbands con Emilio Solfrizzi che torna in tv dopo impegni teatrali

L’attore Emilio Solfrizzi, amatissimo interprete di serie televisive quali Sei forte maestro, Love Bugs 3 e le tre stagioni di Tutti pazzi per amore e da anni impegnato a teatro con le commedie Due di noi e
Sarto per signora, sta per tornare in tv con la versione italiana della fiction australiana House Husbands, una sorta di Desperate Housewives al maschile. Realizzata dalla Publispei di Verdiana Bixio per Mediaset, il serial si comporrà di 20 puntate da 45 minuti divisi in 10 prime serate e andrà in onda su Canale 5 il prossimo autunno, anche se non si sa quale sarà il titolo ufficiale in italiano.

La serie, a metà tra commedia e dramma, racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno. Mogli al lavoro e mariti a casa a badare ai figli come in molte famiglie moderne, con conseguenti vicissitudini e relazioni che si creano inevitabilmente in una società che ancora si sta adattando, nella ricerca di un ruolo paritetico tra uomini e donne. Il tono della serie ricalca una forte dose di realismo e cerca di inquadrare quattro famiglie molto diverse tra loro, in cui i ruoli si sono invertiti drasticamente. Diverse accezioni di rapporti che devono trovare un equilibrio alla ricerca della felicità.

Del cast faranno parte, oltre al già citato Solfrizzi, anche Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti, Martina Stella, Giulio Forges Davanzati, Margherita Vicario, Alan Cappelli Goetz, Benedetta Gargari e Emanuele Macone con la partecipazione straordinaria di Giuliana De Sio. Il primo ciak è stato battuto il 1 febbraio 2016 a Roma, dove si svolgeranno tutte le riprese che dureranno fino a maggio almeno, e la regia è affidata a Francesco Pavolini (già dietro alla macchina da presa ne I Cesaroni) e Vincenzo Terracciano. Gli autori della serie sono Fabrizio Cestaro e Giulio Calvani.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026