Il libro della giungla: da Toni Servillo a Giancarlo Magalli, tutti i doppiatori del film

La Walt Disney ha svelato i nomi del cast di doppiatori italiani che daranno la loro voce ai protagonisti del Il libro della Giungla.

Arriverà nelle sale italiane il 14 aprile la rivisitazione in chiave live action di uno dei più celebri capolavori della Disney, Il libro della giungla. Tornerà Mowgli il cucciolo d’uomo allevato dalle bestie feroci della foresta e insieme a lui non mancheranno tutti gli altri protagonisti del celebre film d’animazione.

Per i doppiatori italiani sono stati scelti attori di alto calibro, vediamo chi sono. Toni Servillo sarà Bagheera, la fiera pantera incaricata ad accompagnare Mowgli nel villaggio degli uomini per cercare di metterlo in salvo dalla terribile tigre Shere Khan. Affianco a lui il più simpatico e giocarellone Orso Baloo a cui Neri Marcorè presterà la voce. Tra i doppiatori anche Giancarlo Magalli nelle vesti del King Louie, il sovrano delle scimmie alla perenne ricerca del fiore rosso, il fuoco degli uomini.

La materna e tenera lupa Raksha che ha adottato il piccolo cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla è Violante Placido mentre Giovanna Mezzogiorno dovrà vedersela con Kaa, il pitone che con la sua voce suadente cerca di ipnotizzare Mowgli per divorarlo. Impresa ardua per la brava attrice, perché dovrà competere con Scarlett Johansson che doppia il serpente nella versione originale.

Il film ha come scopo quello di riportare sul grande schermo il fascino mitico dei racconti di Kipling, autore del libro da cui è stato tratto il primo film Disney del 1967. Rispetto a questa pellicola il regista Jon Favreau ha deciso di conservare alcuni aspetti tipici della Walt Disney, come Mowgli che attraversa il fiume sulla pancia di Baloo, gli occhi ipnotici del pitone Kaa e la maestosa parata degli elefanti.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie