Categorie: Recensioni

Nemiche per la pelle: Margherita Buy e Claudia Gerini, coppia vincente

Esce nelle sale la commedia Nemiche per la pelle, che propone uno scontro imperdibile tra Margherita Buy e Claudia Gerini, due delle attrici più amate dal pubblico italiano. A dirigerle, Luca Lucini che ha già dimostrato di essere a suo agio nel genere

Sono 200 le sale cinematografiche che a partire da oggi propongono la commedia Nemiche per la pelle, nuova pellicola prodotta dalla Bianca Film di Donatella Botti e diretta da Luca Lucini. Il regista, affermatosi grazie a titoli quali Tre metri sopra il cielo, L’uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, Oggi sposi e La donna della mia vita, è ampiamente a suo agio nel genere comedy e si destreggia con disinvoltura tra le due protagoniste, magistralmente interpretate da Margherita Buy e Claudia Gerini. Lucini riesce a non sbilanciarsi quasi mai, dando lo stesso spazio e la medesima importanza alle due, e proprio il loro rapporto risulta la parte più riuscita della pellicola, anche se è la loro prima volta insieme davanti la macchina da presa.

La trama è la seguente. Lucia (Margherita Buy) è sposata con Paolo da ben dodici anni, quando lui la lascia per Fabiola (Claudia Gerini). Le due donne si odiano, ma non tanto per l’ovvia gelosia, quanto per il fatto che sono fondamentalmente agli antipodi come carattere e valori. La prima, che lavora come psicologa per cani, è una animalista convinta e attenta a seguire un’alimentazione quanto più possibile vegetariana, mentre la seconda, dirigente di un’agenzia immobiliare di lusso, è amante della moda e delle vacanze in yacht. Tutto cambia quando l’amore delle loro vite muore improvvisamente, lasciando loro un regalo del tutto inaspettato: un bambino, con tratti orientali, avuto non si sa quando e non si sa con chi. Eredità di una vita divisa in tre.

In continua guerra tra loro e con un’idea completamente diversa su quale sia il modo giusto di crescere un piccolo, Lucia e Fabiola saranno costrette ad unire le forze nel momento in cui correranno il rischio di vedersi sottratto il piccolo Paolo junior. Il soggetto è firmato anche dalla stessa Margherita Buy, mentre nel cast, oltre alle due protagoniste, ci sono anche Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni e Andrea Bosca. Infine il ruolo del piccolo Paolo Junior è affidato a Jasper Cabal. Ecco il trailer:

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025