Fear the Walking Dead 2×04: carte in tavola tra passato e pirati

Prosegue con buoni ascolti Fear the Walking Dead. Una puntata di collegamento con la prima stagione con parecchie risposte. La recensione del quarto episodio.

Un inizio da brividi per la quarta puntata di Fear the Walking Dead, con Nick che scende sulla costa ed elimina uno zombie per poi scuoiarlo e sporcarsi con le sue viscere, in modo da essere invisibile agli altri walkers. La sua confidenza acquisita fa impressione, soprattutto se confrontata con quella degli altri protagonisti della serie e se si pensa ai comportamenti delle prime stagioni dei personaggi della serie madre The Walking Dead. In attesa di capire cosa abbia in mente il ragazzo, la scena passa sulla nave con Travis e Madison che stanno discutendo se dar retta o meno a Victor, dopo che questi ha tagliato la fune che legava la scialuppa in cui stavano i sopravvissuti salvati nell’ultima puntata. Fidarsi o non fidarsi?

Non ha tutti i torti però il proprietario della barca e la prova arriva immediatamente, quando una zattera arriva di notte con alcuni ragazzi che chiedono aiuto. Vengono fatti salire da un tentennante Chris e con un colpo di mano riescono a mettere in scacco tutti, prendendo il possesso dell’imbarcazione. Tra l’altro Alicia ne riconosce uno (è il ragazzo con cui parlava alla radio). Un lungo flashback su Victor mostra il suo passato da truffatore e come sia finito in una situazione molto pericolosa e abbia conosciuto il magnate Thomas Abigail, quello che i telespettatori hanno già visto nella prima stagione. ma on quanto il presente, con il capitano che riesce a sfuggire dalla barca ma il gommone viene raggiunto da un proiettile e finisce alla deriva sgonfiandosi lentamente.

Fear the Walking Dead 2x04: carte in tavola tra passato e pirati

Sulla nave i protagonisti tentano di ribaltare la situazione, con Alicia che fa leva sulla conoscenza che ha tra i “pirati” per garantirsi protezione per se stessa e per la sua famiglia e gli altri che cercano di liberarsi distraendo i carcerieri. Nick intanto prosegue nella sua avventura in solitaria, andando a incontrare Luis, il braccio destro di Strand. Sarà lui a portarli in Messico. Ma prima c’è da salvare la situazione sulla nave e recuperare Victor.

Meno angosciante della precedente (LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO), la puntata scorre liscia e appassiona, ma soprattutto mette in ordine un bel po’ di carte in tavola, ricollegandosi alla prima stagione. Sulla pagina Facebook Fear the Walking Dead Italia i fan hanno già commentato l’episodio positivamente. A voi è piaciuta?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy