Categorie: Festival di Cannes

Festival di Cannes 2016, il ritorno di Robert De Niro con Hands of Stone

Il film Hands of Stone con Robert De Niro sarà presente a Cannes il 16 maggio al Grand Theatre Lumiére

Una proiezione speciale con un ospite d’eccezione, questo è quanto è stato dedicato a Cannes al film con Robert De Niro, Hands Of Stone. La kermesse aggiunge un altro film e un altro divo alla lunga lista di eventi che caratterizzano la prossima edizione in programma dall’11 maggio. Hands of Stone, è diretto dal regista venezuelano Jonathan Jakubowicz e racconta la storia del pugile panamense Roberto Duran (Edgar Ramirez) e del suo manager e allenatore Ray Arcel, interpretato da Robert De Niro: “Sono davvero molto eccitato – ha dichiarato l’attore – dalla prospettiva di tornare a Cannes con questo film, di cui sono particolarmente orgoglioso. Un film formidabile ed emozionante, che sicuramente piacerà al pubblico. Per questo non vedo l’ora di incontrare i colleghi e gli amici del mondo del cinema che si uniranno a noi per partecipare all’evento“.

Mani di pietra, questo è il soprannome del pugile protagonista della storia. La pellicola racconta il suo rapporto con il coach che lo aiutò a vincere incontri memorabili per la storia del pugilato. Tra questi la vittoria sul leggendario Sugar Ray Leonard che era dato per favorito 9 a 5 e invece fu battuto proprio da Duràn: “Chi conosce Bob – dice Harvey Weinstein, produttore del film – sa che la sua immensa passione per la boxe è stato l’input fondamentale per la realizzazione di questo film così realistico e appassionante“. Weinstein ha anche aggiunto di essere molto emozionato per il fatto che il Festival di Cannes abbia scelto proprio Hands of Stone per rendere omaggio a De Niro uno dei più grandi rappresentanti del cinema internazionale. Dopo l’anteprima sulla Croisette il film uscirà negli Stati Uniti il 26 agosto.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025