Categorie: Ultimissime

Film in uscita, cosa vedere durante il fine settimana

Il ponte di questo 2 giugno, per la maggior parte dell’Italia sarà sotto l’insegna della pioggia. Niente mare, ma sono giorni ideali per andare al cinema. Scopriamo cosa c’è da vedere.

Fine settimana all’insegna della pioggia per gran parte dell’Italia. Per sfuggire al mal tempo non c’è niente di meglio di un bel cinema. Gli amanti del fantasy non si possono perdere, Warcraft-L’inizio di Duncan Jones (Usa 2016), con Travis Fimmel, Paula Patton e Ben Foster. In un buio e tenebroso medioevo, lo stregone Guld’an capo degli Orchi vuole conquistare il mondo umano. Maghi, guerrieri, orchi e anche orchesse sono pronti a darsi battagli in un’avventura che promette una saga fantasy ben riuscita.

Per chi invece preferisce un genere più sentimentale e profondo, Tra la terra e il cielo di Neeraj Ghaywan. Il film ha vinto diversi ricoscimenti nel 2015 quando ha partecipato anche al Festival Di Cannes, nella sezione Un Certain Regard. La pellicola racconta di due giovani indiani e il fiume, Madre Gange, vero e proprio protagonista del film. I due ragazzi studenti universitari rappresentano l’India e le sue contraddizioni.

Per chi ama le storie d’amore tormentate non si può perdere, Marguerite e Juliene di Valerie Donzelli. Siamo nel 1600 in un castello francese, qui i figli di due famiglie aristocratiche, Marguerite e Julien, crescono e da adolescenti scoprono d’essere innamorati. Ma il loro amore è contrastato dalle rigide regole delle famiglie. I due giovani si amano alla follia e il loro amore li porterà verso la perdizione.

Comicità e azione caratterizza Nice Guys di Shane Black. Film con protagonisti Russell Crowe e Ryan Gosling. Una strana coppia di detective privati che fa sperare nell’inizio di una saga hardboiled della Los Angeles anni 70.

Tutto italiano, Tre giorni dopo di Daniele Grassetti, una storia ambientata a Roma nel quartiere Pigneto dove Matteo si sta per laureare, mentre convive con altre due coinquilini. I ragazzi finiranno nel giro di crudeli boss strozzini, Un film artigianale, ma da apprezzare in una giornata piovosa.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025