Categorie: Ultimissime

Film in uscita, cosa vedere durante il fine settimana

Il ponte di questo 2 giugno, per la maggior parte dell’Italia sarà sotto l’insegna della pioggia. Niente mare, ma sono giorni ideali per andare al cinema. Scopriamo cosa c’è da vedere.

Fine settimana all’insegna della pioggia per gran parte dell’Italia. Per sfuggire al mal tempo non c’è niente di meglio di un bel cinema. Gli amanti del fantasy non si possono perdere, Warcraft-L’inizio di Duncan Jones (Usa 2016), con Travis Fimmel, Paula Patton e Ben Foster. In un buio e tenebroso medioevo, lo stregone Guld’an capo degli Orchi vuole conquistare il mondo umano. Maghi, guerrieri, orchi e anche orchesse sono pronti a darsi battagli in un’avventura che promette una saga fantasy ben riuscita.

Per chi invece preferisce un genere più sentimentale e profondo, Tra la terra e il cielo di Neeraj Ghaywan. Il film ha vinto diversi ricoscimenti nel 2015 quando ha partecipato anche al Festival Di Cannes, nella sezione Un Certain Regard. La pellicola racconta di due giovani indiani e il fiume, Madre Gange, vero e proprio protagonista del film. I due ragazzi studenti universitari rappresentano l’India e le sue contraddizioni.

Per chi ama le storie d’amore tormentate non si può perdere, Marguerite e Juliene di Valerie Donzelli. Siamo nel 1600 in un castello francese, qui i figli di due famiglie aristocratiche, Marguerite e Julien, crescono e da adolescenti scoprono d’essere innamorati. Ma il loro amore è contrastato dalle rigide regole delle famiglie. I due giovani si amano alla follia e il loro amore li porterà verso la perdizione.

Comicità e azione caratterizza Nice Guys di Shane Black. Film con protagonisti Russell Crowe e Ryan Gosling. Una strana coppia di detective privati che fa sperare nell’inizio di una saga hardboiled della Los Angeles anni 70.

Tutto italiano, Tre giorni dopo di Daniele Grassetti, una storia ambientata a Roma nel quartiere Pigneto dove Matteo si sta per laureare, mentre convive con altre due coinquilini. I ragazzi finiranno nel giro di crudeli boss strozzini, Un film artigianale, ma da apprezzare in una giornata piovosa.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025