Categorie: Ultimissime

Marseille, Netflix rinnova la seconda stagione

Marseille la serie francese di Netflix con Gérard Depardieu è stata rinnovata per una seconda stagione.

Marseille è una serie televisiva francese creata da Dan Franck. La serie ha come protagonista Gérard Depardieu, ed è la prima produzione francese di Netflix. La prima stagione è composta da 8 episodi. La vicenda è ambientata a Marsiglia, Robert Taro (Gérard Depardieu) dopo aver passato venti anni come sindaco della città, si trova a sfidare in un’accesa campagna elettorale lo sfidante Lucas Barres (Benoît Magimel). Ieri su twitter l’annuncio della conferma della seconda stagione della serie. Ancora non si hanno notizie sul cast, ma sicuramente ritroveremo i due protagonisti.



La sfida tra i due politici ancora non è finita e si prevedono altre lotta tra corruzione, crimini e colpi bassi. La prima stagione di Marseille è stata venduta la pubblico come la versione europea di House Of Cards, ma il pubblico non è stato d’accordo su questa definizione. Il progetto si è rivelato molto al di sotto delle aspettative e Depardieu produttore della serie è stato bocciato, sia dalla critica francese che da quella straniera. La storia rimane sulla superficie senza indagare molto le caratteristiche dei personaggi e quelle della città, Marsiglia, che avrebbe dovuto essere un punto di forza, invece la troviamo solamente sullo sfondo della storia, come una bella cornice.

Con questa seconda stagione c’è la volontà di rimettere in piedi la serie e da quanto ci fa sapere Netflix ci vorrà ancora molto tempo, la fiction è in lavorazione e speriamo che ne valga la pena.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025