Mel+Gibson%3A+pronto+per+girare+%26%238220%3BResurrezione%26%238221%3B+il+sequel+de+%26%238220%3BLa+Passione+di+Cristo%26%238221%3B
velvetcinemait
/2016/06/11/mel-gibson-pronto-per-resurrezione/amp/
Categorie: Ultimissime

Mel Gibson: pronto per girare “Resurrezione” il sequel de “La Passione di Cristo”

Mel Gibson avrebbe deciso di girare il sequel del film “La passione di Cristo”. La pellicola, uscita nel 2004, racconta gli ultimi giorni di vita di Gesù e scatenò più di una polemica sia per la crudezza delle immagini, sia per come il regista decise di rappresentare i giudei, decisione che gli valse più di un’accusa di antisemitismo.

Il nuovo film sarà incentrato sulla resurrezione di Cristo, a confermarlo è lo sceneggiatore Randall Wallace – nomination all’Oscar per “Braveheart” – queste le sue parole: “c’è ancora molto da raccontare”.  Aggiungendo: “Ho sempre voluto raccontare questa storia”, “La passione è l’inizio, ma c’è molto di più da raccontare di questa storia”. Lo sceneggiatore ha confermato che lui e Mel hanno discusso di questa idea mentre lavoravano insieme sull’ultima pellicola da regista di Gibson a 10 anni da “Apocalypto”. “Hacksaw Ridge”, in uscita ad inizio di novembre, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista Andrew Garfield interpreta Desmond Doss un medico realmente esistito, che fu il primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d’Onore del Congresso.

Wallace è un grande studioso di questi argomenti, di recente ha lavorato al dramma religioso “Il Paradiso per davvero”, assicurando che la comunità cristiana reclama dal 2004 un sequel de “La Passione di Cristo”. “La comunità evangelica considera “La Passione” il film più importante mai uscito da Hollywood e continuano a dirci che pensano che un sequel sarebbe un’opera ancora più grande”.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda cast e budget della “Resurrezione”: “È troppo presto per parlare di denaro. Questo è un argomento enorme e sacro” ha dichiarato Wallace. “La Passione” è costato 30 milioni di dollari ed è stato girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà. La pellicola è il film indipendente di maggior successo nella storia del cinema, riuscirà Mel a bissare il successo con la “Resurrezione”?

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024