La 62esima edizione del Taormina Film Fest è stata vinta dal film di Jonas Cuaron, Dieserto. Ecco tutti i vincitori della kermesse
Desierto di Jonas Cuaron, ha vinto il Taormina Film Fest mentre il concorso Taoedu Young/Ang è andato a 3000 nights di Mai Masri, infine il concorso Filmakers in Sicilia se lo è aggiudicato Sponde di Irene Dionisio e il premio World Wide Web/Pasta Garofalo è andato ad Apollo Beat. Questi i premi della 62/a edizione del Festival, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca co-direttori del comitato artistico.
Il film del regista messicano ha vinto per l’aspetto più originale che, al di là delle rigide e ufficiali leggi sull’immigrazione clandestina al confine tra Messico e Usa. C’è chi la giustizia se la fa da sé come Sam (Jeffrey Dean Morgan) che va a caccia di immigrati messicani con tanto di cane lupo assassino e fucile. In questo road movie-thriller adrenalinico e pieno di ritmo, a scappare dall’ostinata furia omicida di Sam e cane killer, sono una ventina di migranti che, dopo aver abbandonato il furgone andato in panne lungo il cammino, si ritrovano a dover affrontare un lungo tratto di deserto. Capitanati da Moises (Gael Garcia Bernal), i migranti vengono uccisi, ma alla fine la sfida sarà a due.
“Il bilancio della 62esima edizione è più che positivo e sono molto contenta che anche quest’anno le star hollywoodiane, i grande personaggi del nostro cinema abbiano creduto nel festival e abbiano accettato di regalare al pubblico momenti indimenticabili. Al di là delle difficoltà di un budget ridotto e per questo ringrazio ancora una volta gli sponsor che ci hanno sostenuto e il main sponsor Baume & Mercier, sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito a una campagna come quella a favore dei senza tetto”. Questa quando ha dichiarato Tiziana Rocca, General Manager della kermesse. Il Ministro delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il Presidente della fio.PSD Cristina Avonto hanno scelto il TaorminaFilmFest per la lanciare e siglare il protocollo di intesa della campagna #HomelessZero, un progetto che vede protagonisti i senza tetto.
Photo Credits: Twitter
La vita è meravigliosa, la vera storia che nemmeno i fan accaniti conoscono fino in…
I dieci film che hanno segnato la carriera del grande Woody Allen tra successi internazionali,…
La scomparsa di Redford riporta alla luce il suo ruolo fondamentale nella formazione di giovani…
Highlander, ecco la storia di cui cast e troupe parlano ancora: di che si tratta,…
Viaggio tra i cinema storici e innovativi che celebrano la magia della settima arte nel…
10 film per chi odia il Natale: ecco quali sono quelli approvati dal Grinch, tutti…