In arrivo The Exorcist, la serie tv che promette di essere la più terrificante di sempre

Andrà in onda il 23 settembre, The Exorcist la nuova serie tv della Fox basata su fatti realmente accaduti e ispirata all’omonimo film di William Friedkin del 1973

Tutto è iniziato in un sito archeologico dell’antica città di Ninive nell’Iraq del Nord quando viene dissotterrata una statuetta che raffigura il volto del demonio Pazuzu. Uno degli archeologi presenti, Lankester Merrin, sacerdote cattolico anziano e malato di cuore, rimane molto turbato dal ritrovamento… Questo è l’inizio di uno dei film horror più famosi della storia del cinema, L’Esorcista girato da William Friedkin nel 1973. La pellicola ha terrorizzato intere generazioni e per diversi anni è stata sottoposta a rigide censure per poi passare alla storia come il film più pauroso di sempre. Celebri e terrificanti sono alcune scene, come questa.

Per gli amanti del genere è in arrivo una serie ispirata al film, The Exorcist prevista per il 23 settembre sul canale statunitense Fox. Oltre al film, la fiction si basa su alcuni casi di esorcismi americani, come quello della sedicenne Annelise Michel, la quale ha subito più di 70 esorcismi nel corso di 10 mesi (negli anni ’70). I rituali vennero effettuati da due preti in totale segretezza dopo che la sua richiesta di aiuto fu negata da parte della sua famiglia. Purtroppo dopo numerosi tentativi di salvataggio Annalise morì a causa di deperimento. Un altro caso a cui la serie si è ispirata è sicuramente quello di Anna Eckulnd, una teenager dell’Iowa posseduta più volte da numerose entità intorno agli anni ’20. Alcuni credono che si tratti degli stessi spiriti che anni dopo hanno posseduto Annelise.

esorcista

Sono storie come queste che renderanno la serie carica di un certo realismo“. Queste le parole di Jeremy Slater all’Hollywood Reporter, produttore esecutivo della serie. Gli autori si sono consultati davvero con dei sacerdoti, preti che hanno condotto degli esorcismi veri e propri. Alcune delle storie che hanno raccontato sono estremamente spaventose. Se entrate dentro la nostra stanza degli sceneggiatori potrete vedere dozzine di libri contenenti storie truci demoniache appartenenti al quattordicesimo secolo, manuali di streghe e casi di possessioni demoniache molto famosi. Pare proprio che ci siano le premesse per fa sì che The Exorcist possa diventare la serie più paurosa della storia.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy