Categorie: Trailer

La grande bellezza torna sul grande schermo con scene inedite [VIDEO]

A tre anni dall’uscita, arriva in sala per tre giorni, il 27, 28 e 29 giugno, il film premio Oscar di Paolo Sorrentino La grande bellezza in versione integrale, con 30 minuti di scene inedite

Amato, odiato, osannato La grande bellezza di Paolo Sorrentino l’ultimo premio Oscar assegnato all’Italia, ha fatto parlare molto di se. Il film con protagonista Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella sta per tornare nelle sale cinematografiche italiane con alcune scene inedite. Pluripremiato in Italia e in tutto il mondo: presentato al Festival di Cannes 2013, La grande bellezza ha ottenuto il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, il Golden Globe e il BAFTA, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali.

Tra le scene inedite quella in cui Jep Gambardella (Toni Servillo) incontra Giulio Brogi nel ruolo di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film, e quella con Fiammetta Baralla nel ruolo della madre di Ramona (Sabrina Ferilli). La versione integrale viene presentata al cinema da Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it e in collaborazione con Sky Cinema HD. Accanto a Servillo un cast che va da Carlo Verdone a Pamela Villoresi, da Galatea Ranzi a Roberto Herlitzka, da Massimo Popolizio a Isabella Ferrari per citare solo alcuni dei protagonisti. “Durante il montaggio è stato necessario fare delle scelte questa versione restituisce il film nella sua interezza, permettendo di apprezzare a pieno il lavoro di tutti gli attori, in particolar modo le interpretazioni di Giulio Brogi e Fiammetta Baralla che hanno impreziosito il film con il loro talento e la loro sensibilità“. Queste le parole di Paolo Sorrentino.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025