Categorie: Ultimissime

Minecraft, svelata la data di uscita del film

Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è una data da segnare sul calendario: il 24 maggio 2019 il film di Minecraft arriverà nelle sale cinematografiche a cura di Warner Bros. e Mojang.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox, il termine indica un gioco che mette numerosi strumenti e possibilità a disposizione dei giocatori, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore e modificare l’ambiente di gioco. Minecraft permette quindi di poter costruire e plasmare, mediante diversi tipi di blocchi cubici, il mondo virtuale in cui si viene proiettati all’inizio del gioco.

Della trama e del cast non si sa nulla e tutto rimane top secret. Sappiamo che il film sarà prodotto da Roy Lee e Jill Messick. Il direttore operativo della Mojang, Vu Bui, ha affermato: “So che avrete pensato ogni giorno, “Quando uscirà il film di Minecraft?”. Per la vostra gioia, ve lo possiamo finalmente dire! Il film di Minecraft uscirà il 24 maggio 2019, ed arriverà nei cinema anche in 3D ed IMAX. Si, sembra manchi moltissimo all’uscita, ma è il tempo necessario che ci serve per rendere il film meraviglioso. E tutti noi vogliamo un film di Minecraft meraviglioso, non è vero? Questo è tutto per ora, ma con il passare del tempo condivideremo maggiori informazioni”

Dietro la macchina da presa sarà Rob McElhenney, di it’s Always Sunny in Philadelphia, che farà con questo film il suo debutto alla regia. Spesso le pellicole tratte dai videogiochi sono molto deludenti, ma McElhenney vuole fare il miglior film possibile e con il budget che gli sarà dato, a quanto pare elevatissimo, ha tutte le possibilità di fare bene. Chissà se ci troveremo davanti ad un film in CGI stile Lego Movie, o se invece vi reciterranno persone in carne ed ossa. Seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le news del film.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025