Assegnati a Taormina i Nastri d’Argento, giunti alla 70esima edizione. “La pazza gioia” di Paolo Virzi trionfa e fa incetta di riconoscimenti, dal “Miglior Film” a “Le migliori Attrici” per le sue protagoniste, Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Suoi anche quello per la sceneggiatura, scritta dal regista con Francesca Archibugi, e per i costumi di Catia Dottori.
A Genovese con “Perfetti Sconosciuti” è arrivato il nastro come “Miglior Commedia” e il “Premio Collettivo” per il miglior cast che va ai sette protagonisti, Anna Foglietta, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Marco Giallini, Valerio Mastandrea. Nastro d’Argento anche a Stefano Accorsi per “Veloce come il vento” e “Lo chiamavano Jeeg Robot” che si aggiudica il premio per il “Miglior Esordio” e quello per il “Miglior Attore non Protagonista”, andato Luca Marinelli. A Carlo Verdone il premio dedicato a Nino Manfredi.
Ecco tutti i vincitori dei Nastri d’Argento 2016:
Vi ricordiamo che il 6 luglio Rai Movie manderà in onda uno speciale sui Nastri d’Argento, mentre il 23 luglio Raiuno trasmetterà la registrazione della premiazione di Taormina.
Photo Credits Facebook
Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…
Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…
L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…
Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…
Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…