Assegnati a Taormina i Nastri d’Argento, giunti alla 70esima edizione. “La pazza gioia” di Paolo Virzi trionfa e fa incetta di riconoscimenti, dal “Miglior Film” a “Le migliori Attrici” per le sue protagoniste, Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Suoi anche quello per la sceneggiatura, scritta dal regista con Francesca Archibugi, e per i costumi di Catia Dottori.
A Genovese con “Perfetti Sconosciuti” è arrivato il nastro come “Miglior Commedia” e il “Premio Collettivo” per il miglior cast che va ai sette protagonisti, Anna Foglietta, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Marco Giallini, Valerio Mastandrea. Nastro d’Argento anche a Stefano Accorsi per “Veloce come il vento” e “Lo chiamavano Jeeg Robot” che si aggiudica il premio per il “Miglior Esordio” e quello per il “Miglior Attore non Protagonista”, andato Luca Marinelli. A Carlo Verdone il premio dedicato a Nino Manfredi.
Ecco tutti i vincitori dei Nastri d’Argento 2016:
Vi ricordiamo che il 6 luglio Rai Movie manderà in onda uno speciale sui Nastri d’Argento, mentre il 23 luglio Raiuno trasmetterà la registrazione della premiazione di Taormina.
Photo Credits Facebook
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…