Categorie: Ultimissime

Cinè 2016: il cinema protagonista a Riccione

Al via le Giornate Estive di Cinema Ciné 2016 a Riccione (dal 5 all’8 luglio 2016), in mostra le line-up delle principali case di distribuzione, un’anteprima dei film che vedremo al cinema nella prossima stagione.

Giunto alla sua sesta edizione, ritorna Cinè l’appuntamento dedicato all’industria cinematografica, una convention che raccoglie i principali operatori del settore (produttori, distributori ed esercenti) i quali si ritroveranno poi all’evento europeo CineEurope di Barcellona. Un luogo di incontro in cui vengono presentati, spesso in anteprima i film della prossima stagione 2016/2017, svelando cuorisità, trailer e scene in anteprima. La manifestazione, oltre a essere un appuntamento professionale, presente anche un’area business, si compone anche di eventi speciali dedicati al fantastico mondo del cinema. Presente anche un’area espositiva dedicata ai professionisti del settore, in cui potranno presentarsi e offrire i propri servizi. Non solo cinema, quindi, ma anche prodotti e soluzioni rivolti al settore.

Quest’anno anche il CinéMAX, dal’1 al 31 luglio, un programma ricco di apputamenti dedicati al grande pubblico. Un palinsesto ricco di eventi, anche musicali, con la presenza di Rai Radio2, ma soprattutto cinema, con una sala a cielo aperto, per gli amanti del cinema d’estate. In proiezione: New York Academy di Michael Damian con Keenan Kampa e Nicholas Galitzine; The Student di Kirill Serebrennikov (film presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard), The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, documentario di Graham Willoughby. Riservati agli accreditati Cinè 2016 l’anteprima di Io prima di te (Me Before You) tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, con Emilia Clarke e Sam Clafin – in sala dall’1 settembre. Ad aprire le proiezioni un tuffo nella storia con i cinegiornali dell’archivio storico dell’Istituto Luce-Cinecittà girati a Riccione.

Cinè è promossa e sostenuta dall’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026