The Greatest Showman on Earth: Michelle Williams sarà la protagonista femminile del musical

La 20th Century Fox ha confermato di aver ingaggiato Michelle Williams per la parte della protagonista nel musical biografico “The Greatest Showman on Earth” al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron.

“The Greatest Showman on Earth” è sceneggiato da Jenny Bicks di “Sex in the City”, Bill Condon de “Il quinto potere” e Jordan Roberts di “Big Hero 6”, sarà diretto da Michael Gracey. Hugh Jackman vestirà i panni dello showman truffatore P.T. Barnum. La pellicola parlerà del fondatore del circo a tre piste Barnum & Bailey Circus e dell’itinerante Ringling Bros e della sua infatuazione per la cantante lirica svedese “Swedish Nightingale” Jenny Lind.

ZacEfron_HughJackman

Hugh Jackman attualmente sta girando la sua ultima apparizione nei panni di Wolverine all’interno della pellicola ancora senza titolo definitivo di Wolverine 3. Sarà co-produttore di The Greatest Showman on Earth insieme a Laurence Mark e alla Chernin Entertainment. Le musiche originali sono di Justin Paul & Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

La Williams, tre volte candidata all’Oscar per i film “Brokeback Mountain”, My Week With Marilyn” e “Blue Valentine”, divenuta famosa per aver recitato in Dawson’s Creek, invece, potremo verla il prossimo dicembre al fianco di Casey Affleck e Kyle Chandler nel dramma “Manchester by the Sea”. Inoltre, ha da poco completato il suo lavoro in “Wonderstruck” di Todd Haynes.

greatestshowman

Phineas Taylor Barnum (P.T.) è stato un imprenditore e circense statunitense. Ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, grazie ad un’intensa pubblicità murale e giornalistica. La sua carriera fu costellata da polemiche e processi, che suscitarono ancora più interesse intorno ai suoi spettacoli, che raggiunsero l’apice quando Barnum denunciò se stesso come mistificatore. Tra le altre sue attrazioni, si ricordano lo scheletro di Cristoforo Colombo, il Gigante di Cardiff e la sirena della isole Figi e una donna afro-americana, Joyce Heth, presentata come ex nutrice del presidente George Washington, ancora in buona forma nonostante i suoi 161 anni dichiarati.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy