Categorie: Ultimissime

Al via l’Ischia Global Film & Music Fest: tra star, proiezioni e premi

Torna l’Ischia Global Film & Music Fest, dal 9 al 17 luglio 2016, dedicato a cinema e spettacolo, con ospiti internazionali tra cui Gerard Butler, Jeremy Irons e Danny De Vito.

Il golfo di Napoli si anima e si apre al mondo attraverso il cinema, con un programma denso di eventi e con oltre 100 ospiti per quella che si annunncia una vera e propria festa innaugurata dall’attore americano Danny De Vito con l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (distribuito da Luky Red). Una serata di cinema, ma anche di musica con l’esibizione di Dionne Warwick, che verrà premiata con il William Walton Legend Award, presente anche Zucchero, Humanitarian Award per Streets of surrender – SOS composta con il front man degli U2, Bono Vox, in seguito alla tragedia del Bataclan. Presente sempre nella serata innaugurale Paolo Genovese, autore e regista della commedia dell’anno Perfetti sconosciuti, insieme ai produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

Il Festival si svolge nella cornice dell’isola, negli scorci di Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Ischia Porto e Sant’Angelo. Sede centrale è il Regina Isabella & SPA. Invece nel resort di Lacco è allestito lo schermo dedicato alle proiezioni. LIschia Global Film & Music Fest organizza  rassegne cinemtografiche con accesso gratuito al pubblico nelle sale di Forio e Ischia Porto, invece nelle piazze a Lacco Ameno e a Casamicciola vengono organizzate proiezioni con la partecipazione degli ospiti.

Il Festival, giunto alla sua 14. edizione, è fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, quest’anno è presieduto quest’anno dalla scrittrice Kerry Kennedy (chairperson) e dal produttore cinematografico Andra Iervolino (presidente) affiancato dalla cantante Lina Sastri (da poco socia onoraria dell’Accademia Internazionale Arte Ischia) e dalla topmodel tunisina – nonchè Madre Natura di Ciao Darwin 2016 – Rym Saidi (madrina della manifestazione).

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025