Categorie: Ultimissime

Al via l’Ischia Global Film & Music Fest: tra star, proiezioni e premi

Torna l’Ischia Global Film & Music Fest, dal 9 al 17 luglio 2016, dedicato a cinema e spettacolo, con ospiti internazionali tra cui Gerard Butler, Jeremy Irons e Danny De Vito.

Il golfo di Napoli si anima e si apre al mondo attraverso il cinema, con un programma denso di eventi e con oltre 100 ospiti per quella che si annunncia una vera e propria festa innaugurata dall’attore americano Danny De Vito con l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (distribuito da Luky Red). Una serata di cinema, ma anche di musica con l’esibizione di Dionne Warwick, che verrà premiata con il William Walton Legend Award, presente anche Zucchero, Humanitarian Award per Streets of surrender – SOS composta con il front man degli U2, Bono Vox, in seguito alla tragedia del Bataclan. Presente sempre nella serata innaugurale Paolo Genovese, autore e regista della commedia dell’anno Perfetti sconosciuti, insieme ai produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

Il Festival si svolge nella cornice dell’isola, negli scorci di Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Ischia Porto e Sant’Angelo. Sede centrale è il Regina Isabella & SPA. Invece nel resort di Lacco è allestito lo schermo dedicato alle proiezioni. LIschia Global Film & Music Fest organizza  rassegne cinemtografiche con accesso gratuito al pubblico nelle sale di Forio e Ischia Porto, invece nelle piazze a Lacco Ameno e a Casamicciola vengono organizzate proiezioni con la partecipazione degli ospiti.

Il Festival, giunto alla sua 14. edizione, è fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, quest’anno è presieduto quest’anno dalla scrittrice Kerry Kennedy (chairperson) e dal produttore cinematografico Andra Iervolino (presidente) affiancato dalla cantante Lina Sastri (da poco socia onoraria dell’Accademia Internazionale Arte Ischia) e dalla topmodel tunisina – nonchè Madre Natura di Ciao Darwin 2016 – Rym Saidi (madrina della manifestazione).

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025