Categorie: Ultimissime

Il Giffoni di Gomorra: non siamo eroi, ma fumetti

Il fatidico giorno è arrivato, il cast di Gomorra – La serie è sbarcato a Giffoni 2016: Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti.

Nella cornice della Sala Sordi, allestita a Giffoni Valle Piana, i fan hanno potuto vedere da vicino i loro beniamini in diretta dalla serie di punta Sky: Gomorra. Fan scalmanati, urla, autografi, selfie in diretta per i protagonisti che non si sono negati alla folla, lo stesso durissimo Genny Savastano ha concesso anche un bacio a una ragazza. Presente anche la tanto chiachierata Scianèl, Cristina Donadio, celebre per quel canto appassionato col vibratore in oro, a farle da microfono. Lei lo ammette, il suo personaggio è cattivissimo, forse il più cattivo, perché le donne di Gomorra sono più cattive degli uomini.

Altra donna, altro personaggio, Cristina Dell’Anna, che giustifica la cattiveria della sua Patrizia, perché  dopo tutto non ha alternative. Presente anche Marco Palvetti, la cui morte ha sconvolto gli addicted, una scena inaspettata che lo ha visto perire proprio per mano di Ciro L’Immortale. E proprio Marco d’Amore racconta come Ciro, ormai, sia morto dentro, e chissà come reagirà nell’attesissima terza stagione.

Dal palco del Giffoni anche le polemiche non vengono dimenticate. Cristina Donadio ci tiene a specificare che Gomorra è nata perché c’è la camorra e non il contrario, dopo tutto non si può giustificare il male per un semplice istinto di emulazione verso una serie tv. Ma Scianèl rimane dura, sottolineando come non siano delgi eroi, ma debbano essere considerati solo dei fumetti, un semplice racconto di una triste realtà, verrebbe da aggiungere. Immancabile un accenno da parte degli attori alle vicende sullo scontro dei treni in Puglia, lo stesso Marco D’Amore interviene a difesa del Sud Italia, secondo lui abbandonato, con un accenno anche a Roberto Saviano che per D’Amore ha più detrattori dei camorristi di cui ha scritto.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026