Blade Runner 2: la prima foto ufficiale. Al via le riprese con Harrison Ford

Al via le riprese di Blade Runner 2, il sequel del film considerato un capolavoro da critica e spettatori. Sarà diretto da Denis Villeneuve con Harrison Ford nuovamente nei panni del poliziotto a caccia di replicanti Rick Deckard.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diversi anni dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green. La storia scritta da Francher e David Peoples è basata su quella dei romanzo originale di Philip K. Dick “Il Cacciatore di Androidi”. Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass e David Dastmalchian. Ridley Scott, il regista del primo capitolo sarà produttore esecutivo della pellicola, così come Bill Carraro. Blade Runner 2 è previsto nei cinema entro il 2017.

Ecco la prima immagine di Blade Runner 2
blade runner 2

Questo il commento di Denis Villeneuve il regista del sequel: “Sono sempre sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi” – “Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decennio dopo”.

Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples, è liberamente ispirata al romanzo del 1968 “Il cacciatore di androidi” (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick. Il lungometraggio è ambientato nel 2019 in una Los Angeles distopica, dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri. Replicanti che si danno alla fuga o tornano illegalmente sulla Terra vengono cacciati e “ritirati dal servizio” da agenti speciali chiamati “Blade Runner”. La trama ruota attorno ad un gruppo di androidi recentemente evasi. Nescosti a Los Angeles toccherà al poliziotto, ormai fuori servizio, Rick Deckard, dare loro la caccia.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy