Categorie: Ultimissime

Animali Notturni: prime immagini del film di Tom Ford

Diffuse le prime immagini del film Animali Notturni, il lungometraggio ha tra i suoi protagonisti Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Isla Fisher, dietro la macchina da presa Tom Ford.

Il film è ispirato al romanzo del 1993, “Tony & Susan” di Austin Wright. La pellicola si divederà in due parti: nella prima una donna, Susan (Amy Adams) riceve un manoscritto e una nota in cui si chiede la sua opinione. A inviare il manoscritto è il suo ex marito, da lei lasciato 20 anni prima. Nella seconda parte Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un uomo le cui vacanze in famiglia (Isla Fisher ed Ellie Bamber interpretano sua moglie e la figlia) prendono una brutta e violenta piega dopo l’incontro con tre uomini pericolosi guidati dal personaggio affidato ad Aaron Taylor-Johnson.

Susan sarà una donna apatica e lontana dalle esigenze del marito, concentrata sul suo lavoro nel campo dell’arte. Per Tom Ford, Amy Adams, l’attrice che impersonerà Susan, “è un’attrice fantastica e riesce a esprimere le emozioni anche solo con uno sguardo”. Stessa opinione che esprime a proposito di Isla Fisher che si troverà a recitare un ruolo molto simile a quello della collega Amy. Animali Notturni di Tom Ford uscirà nelle sale statunitensi il 18 novembre 2016.

Thomas Carlyle Ford, noto semplicemente come Tom Ford, è uno stilista e regista statunitense. Ha raggiunto la fama internazionale per aver curato il rilancio della maison Gucci e per aver creato il marchio Tom Ford. Ford, attento estimatore dello stile e del glamour hollywoodiano, ha sempre avuto contatti con il mondo del cinema. Nel 2001 è apparso come se stesso nel film Zoolander, mentre dal 2008 cura gli abiti di James Bond nell’omonima saga cinematografica. Sempre nel 2008 debutta alla regia con A Single Man, dopo aver acquistato i diritti del romanzo di Christopher Isherwood “Un uomo solo”. Il film è stato presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha ottenuto un’ottima accoglienza e si è aggiudicato il Queer Lion per il miglior film a tematica omosessuale.

Photo credits Entertainment Weekly

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026