Categorie: Trailer Ultimissime

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, il trailer italiano [VIDEO]

Tratto dal romanzo “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” del 2011 scritto da Ransom Riggs, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è l’ultima fatica di Tim Burton.

Il film annovera tra i suoi protagonisti Eva Green (Casino Royale), Samuel L. Jackson (The Avengers) e Rupert Everett (Hysteria), Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Judi Dench. La trama vede l’adolescente Jacob Portman trovare per caso lavoro su un’isola misteriosa, facendo la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine. La donna insegna ai ragazzi come utilizzare i loro poteri speciali e ad accettare di essere unici. Jacob farà di tutto per proteggerli e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre 2016, mentre in Italia, inizialmente previsto per il 29 settembre e poi per Natale, dovrebbe arrivare il 15 dicembre.

Ecco la sinossi ufficiale: “Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua “peculiarità” potrà salvare i suoi nuovi amici.”

Timothy William Burton, meglio noto come Tim Burton, è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, animatore e disegnatore statunitense, famoso e amato per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, spesso incentrato su temi quali l’emarginazione e la solitudine, incarnati talvolta da personaggi eccentrici e stravaganti. Nel 2014 Burton dà vita a Big Eyes, l’ultimo lavoro come regista regista. È del 2016 il sequel di “Alice in Wonderland” intitolato “Alice attraverso lo specchio” per la regia di James Bobin ed in cui Burton ricopre esclusivamente il ruolo di produttore.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025