Categorie: Ultimissime

Elezioni Usa: si potrà votare Jon Snow e Daenerys Targaryen

Mentre Trump e Clinton si contendono la Casa Bianca, i personaggi del Trono di Spade corrono per le elezioni al Trono di Spade. L’HBO regala la possibilità ai fan di votare il programma migliore e incoronare il loro re (o regina). 

Cari elettori, siete chiamati al voto. L’iniziativa è dell’emittente televisiva HBO: mentre in America i candidati democratico e repubblicano si ricorrono nei sondaggi anche a Essos e Westeros è venuto il momento di indire le elezioni.  Sarà il popolo a decidere, infatti, chi siederà sul Trono di Spade, almeno ipoteticamente; il sondaggio, infatti, pubblicato sul sito, non sarà vincolante in nessun modo per gli sceneggiatori.

L’emittente televisiva ha aperto una piattaforma, il GotParty, in cui i candidati raccontano, uno per uno, le linee base del proprio programma di governo. Daenerys, per esempio, propone la «liberazione del mondo conoscuto, la ripopolazione dei draghi e l’unione di Essos e Westeros». Cersei si batte per «i processi per combattimento, la separazione fra Chiesa e Corona e la revisione della linea di successione al trono». Jon Snow, invece, garantisce la «sovranità del Nord, la ricostruzione dei Guardiani della Notte e i diritti all’eredità per i figli illegittimi». Chiude il cerchio Lord Baelish, a favore della «riduzione del debito della banca di Ferro, dei rapporti diplomatici con il Nord e dell’innovazione nei trasporti».

A settembre, verrà svelato il nome del vincitore. Il sondaggio per il momento, vede in testa Jon Snow con il 51% delle preferenze. Lo segue Daenerys, con il 33%, Lord Baelish, con il 13%, e, infine, Cersei, con appena il 2,8% dei voti, ma i giochi sono ancora aperti e per chi dovesse rimanere deluso per queste democratiche elezioni, potrà sempre rifugiarsi nella speranza che il suo personaggio del cuore venga ripescato al ballottaggio o (poco democraticamente) sistemato sul trono dal deus ex machina George.

Photo Credits: Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Silvia Calandrelli nuova presidente dell’Accademia del Cinema: la protesta degli autori

Silvia Calandrelli è la nuova presidente dell'Accademia del Cinema Italiano dal 29 luglio 2026, succedendo…

25 Agosto 2026
  • Coming Soon

Oak Street chiude i battenti: addio alla serie cult

The End of Oak Street è il film di fantascienza dell'estate 2026 con Anne Hathaway…

24 Agosto 2026
  • Ultimissime

Antonio Banderas: le ultime notizie sulla sua salute

Antonio Banderas ha avuto un infarto nel 2017 che ha cambiato radicalmente la sua vita.…

24 Agosto 2026
  • Pay Tv

The Imitation Game: il capolavoro su Turing torna in streaming

The Imitation Game torna in streaming su Netflix UK/IE. Il biopic su Alan Turing con…

24 Agosto 2026
  • Miti

Christopher Atkins: la carriera dell’attore anni ’80

Christopher Atkins è l'attore anni 80 che divenne un idolo con La laguna blu nel…

24 Agosto 2026
  • Eventi

‘I Rarely Wake Up Dreaming’: il dramma ucraino-tedesco di Isabelle Stever a Locarno e New York

I Rarely Wake Up Dreaming è il film di Isabelle Stever e Anna Melikova che…

24 Agosto 2026