La Disney ha diffuso il nuovo epico trailer di Rogue One: a Star Wars Story. Nel trailer del prequel del primo Star Wars, tante facce nuove, e anche qualche gradito ritorno!
La pellicola diretta da Gareth Edwards, è la prima della nuova serie Star Wars Anthology, una collezione di film ambientati nell’universo di Guerre Stellari. Il lungometraggio è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Ambientata poco prima degli eventi di “Una nuova speranza”, la pellicola vede protagonisti un gruppo di spie ribelli in missione per rubare i piani per distruggere la nuova terribile arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera.
Questi i personaggi principali: Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones: una giovane ribelle abbandonata all’età di quindici anni dal carattere indipendente e coraggioso. Il Capitano Cassian Andor, interpretato da Diego Luna: un ufficiale dell’Alleanza Ribelle. Bodhi Rook, interpretato da Riz Ahmed: capo pilota dell’Alleanza Ribelle. Il Direttore Orson Krennic, interpretato da Ben Mendelsohn: un ambizioso ufficiale dell’Impero deciso a completare la costruzione della Morte Nera. Chirrut Îmwe, interpretato da Donnie Yen: un guerriero cieco devoto allo stile di vita dei Jedi. Baze Malbus, interpretato da Jiang Wen: un guerriero armato fino ai denti, disposto a tutto pur di proteggere il suo amico Chirrut. Saw Gerrera, interpretato da Forest Whitaker: un veterano delle Guerre dei Cloni, alleato dell’Alleanza Ribelle. Il personaggio è apparso per la prima volta nella quinta stagione della serie animata “Star Wars: The Clone Wars”. Galen Erso, interpretato da Mads Mikkelsen: padre di Jyn Erso, è uno scienziato in possesso di informazioni ricercate sia dall’Impero che dall’Alleanza Ribelle. K-2SO (Kaytoo) un imponente droide di sicurezza, e sicuramente spalla comica del film, interpretato da Alan Tudyk tramite performance capture. Genevieve O’Reilly e Jimmy Smits riprendono i rispettivi ruoli di Mon Mothma e Bail Organa dai precedenti film. Jonathan Aris interpreta il senatore Jebel. Alistair Petrie, Eunice Olomide, e Warwick Davis fanno parte del cast in ruoli non specificati. Inoltre tra i graditi ritorni, James Earl Jones, che darà voce a Darth Vader, interpretato sul set da diverse controfigure.
Arriverà sul grande schermo il 16 dicembre 2016.
Photo credits Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…