Categorie: Film e Serie Tv Serie Tv e Fiction Ultimissime

Gomorra: anticipazioni della terza stagione

Mentre la seconda stagione è in arrivo negli Usa dove la attendono impazientemente, in Italia ci si chiede cosa accadrà nella terza serie. Chi saranno i protagonisti?

A cambiare sarà sicuramente il regista: Stefano Sollima ha confermato che non sarà lui dietro la macchina da presa della terza stagione di Gomorra. Sarà coinvolto in un altro progetto, anche questo tratto da un lavoro di Saviano. Il numero delle puntate sarà sicuramente di 12. La terza stagione della serie si focalizzerà sulle figure di Ciro e di Genny quest’ultimo, forse, finalmente assurgerà all’agognato status di “Don” dopo essere stato il mandante dell’omicidio di suo padre. È proprio Salvatore Esposito a confermare il passaggio di potere che dalle mani di Pietro Savastano andrà al figlio.

Dopo l’uscita di scena di un personaggio importante come Salvatore Conte, sgozzato nella sagrestia di una chiesa dai suoi stessi compagni, previo accordo con Ciro Di Marzio, circolano notizie sul fatto che il Boss non sarebbe morto. A salvarlo potrebbe essere stato il prete accorso subito dopo la fuga degli assassini. Nulla di certo, ma dopo la raffica di commenti sui social, è sicuramente quello che il pubblico spera. Speranza che potrebbe essere accolta anche dai produttori.

Una morte certa dovrebbe essere quella di Don Pietro, colpito alla testa da Ciro Di Marzio, ormai completamente allo sbando, ma che potrebbe subire un ritorno di immagine forse proprio per l’aiuto del suo vecchio amico Genny, che oramai si è fatto troppi nemici. Per quel che riguarda Chanel, ormai in prigione e con un figlio assassinato, adesso non avrebbe più niente da perdere e visto il temperamento che l’ha contraddistinta per tutta la seconda serie, non sorprenderebbe nessuno ritrovarla protagonista. Certa la presenza di Ciro Di Marzio, conosciuto anche con il soprannome “Immortale”, che è stato già visto e fotografato sul set nonostante le riprese non siano ancora ufficialmente iniziate.

Don Giuseppe Avitabile sarà presente anche nella terza stagione. Abbiamo lasciato il neo suocero di Genny Savastano in prigione incastrato dal genero. A confermarlo è proprio dall’attore Gianfranco Gallo che ha dichiarato di aver annullato i suoi impegni teatrali a favore della celebre serie tv. Altra certezza è che le location della serie non saranno solo Scampia, Secondigliano e qualche sprazzo di Eur capitolino. Nella terza stagione nuovi quartieri saranno tutti da conquistare.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025