Categorie: Ultimissime

Capitan America: Steve Rogers non sarà più Cap. Forse Vestirà i panni di Nomad

La conferma arriva dai fratelli Russo, i registi di Captain America: Civil War. La fine del film ha gettato le basi del più importante cambiamento nella vita di Steve Rogers, interpretato da Chris Evans.

Steve Rogers infatti non vestirà più i panni di Capitan America, sebbene il suo personaggio sarà presente nel film Avengers: Infinity War. Alla fine di Civil War abbiamo visto Cap. abbandonare lo scudo costruito dal padre di Tony (Stark ndr), dopo che questi gli aveva detto di lasciarlo perchè non degno di portarlo. Steve Rogers ha abbandonato lo scudo senza discutere, e con esso, il suo alterego Capitan America.

Ecco le Parole di Joe Russo: “Penso che lui abbia lasciato cadere lo scudo lasciando andare anche la sua identità. Bisogna ammettere che l’identità di Capitan America era in conflitto con la scelta molto personale che stava facendo.
I fratelli Russo hanno anche affermato che la decisione di Cap influenzerà il prossimo film.”

Ora le domande sono due: chi interpreterà Capitan America? E che fine farà Steve Rogers? Per avere una risposta è necessario conoscere un po’ il mondo del fumetti Marvel: nei comics il nuovo Capitan America è Sam Wilson (Anthony Mackie) che adesso interpreta Falcon. Un alternativa potrebbe essere Bucky Barnes, l’amico di Steve Rogers che abbiamo imparato a conoscere come Soldato d’Inverno (Winter Soldier). Steve invece potrebbe vestire i panni di Nomad, il supereroe apolide. L’ex Cap. tornò sui suoi passi dopo che Teschio Rosso uccise brutalmente Roscoe Simons che in quel momento vestiva i panni di Capitan America.

Un’altra teoria vede proprio il personaggio di Roscoe Simons nelle vesti di Cap..Durante il periodo in cui Steve Rogers smise i panni di Capitan America per vestire quelli di Nomad, molte persone iniziarono a chiedersi che fine avesse fatto l’eroe. Una di queste, un giovane ginnasta di nome Roscoe, decise di andare alla sua ricerca, e presto incontrò il suo partner, l’eroe di Harlem chiamato Falcon. Roscoe chiese a Falcon di addestrarlo affinché lui potesse diventare il nuovo Capitan America, ma Wilson rifiutò. Tutt’altro che scoraggiato, Roscoe si procurò una copia del costume e dello scudo di Cap, intenzionato a dimostrare di avere la stoffa per sostituire l’eroe.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025