Alla notizia della morte dell’attore Gene Wilder, interprete di pellicole “cult” come “Frankenstein Junior”, “Per favore non toccate le vecchiette” e “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso”, sui social i suoi fan, celebri o meno, si sono scatenati postando il loro cordoglio. Quanti sono cresciuti ridendo, anche dopo anni, alle sue battute celebri, quanti si sono ispirati a lui per interpretare personaggi attuali? Ecco i saluti più commossi e addolorati comparsi su Twitter.
M
Rob Lowe, attore: Gene Wilder è uno dei mei più grandi eroi. Pellicole come “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” e “Willy Wonka” sono pietre miliari della recitazione comica. E’ triste sapere che se n’è andato.
Alyssa Milano, attrice: Ripossa in pase Gene Wilder, ho il cuore infranto per la tua scomparsa.
Josh Groban, cantante e attore: Grazie Gebe Wilder per la tua meravigliosa, pura e bizzarra immaginazione. Sei uno dei miei più grandi eroi, tanto di cappello.
George Hosato Takei, attore: Sei sempre stato in grado di farci sorridere, Gene Wilder, che non è una cosa da poco. Riposa tra le stelle.
Stephen Fry, attore: Addio Gene Wilder, genio comico Grazie per tutte quelle ore felici che ci hai regalato.
Jim Carrey, attore: Gene Wilder è stato una delle energie più divertenti e dolci che abbiano mai preso una forma umana. Se esiste un paradiso, sono sicuro che lui ha in mano un biglietto d’oro.
Albert Brooks, attore: Riposa in pace Gene Wilder. Per tutte le cose divertenti che ci hai regalato.
Harry Connick Jr., attore: è stato così triste apprendere della scomparsa del mio buon amico Gene Wilder, un uomo così incredibile. Mi mancherai tanto.
Eric Mccormack, attore: Un genio a cui ho “rubato” con gli occhi da sempre, un uomo con cui ho avuto l’orgoglio e il privilegio di lavorare. Riposa in pace.
Debra Messing, attrice: Un uomo che ha illuminato il mondo con la sua gioia e con il suo genio. Non posso spiegare che cosa ha significato per me recitare con lui e conoscere il suo cuore.
Roger Moore, attore: Riposa in pace Gene Wilder. Quanti bellissimi e felici ricordi ho di quando abbiamo fatto insieme “I seduttori della domenica”.
Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…
Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…
Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…
La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…
Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…
Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…