%E2%80%9CBad+Moms+%E2%80%93+Mamme+molto+cattive%E2%80%9D+dal+13+ottobre+al+cinema
velvetcinemait
/2016/09/06/bad-moms-mamme-molto-cattive-dal-13-ottobre-al-cinema/amp/
Categorie: Ultimissime

“Bad Moms – Mamme molto cattive” dal 13 ottobre al cinema

 Uscito il 29 luglio negli Stati Uniti, dove in un solo mese ha guadagnato 143 milioni di dollari, “Bad Moms – Mamme Molto cattive” arriva nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 13 ottobre. Ricco il cast, divertente e attuale la storia. Dagli autori di “Una notte da leoni” una pellicola che promette di conquistare anche il pubblico di casa nostra.

“Tante mamme sentono di dover fingere che tutto sia facile, felice e buono. Ma è davvero difficile. Con un bicchiere di chardonnay a volte la verità viene fuori….”. Così Jon Lucas descrive la pellicola che ha scritto insieme a Scott Moore: la storia di tre donne dalla vita apparentemente perfetta, con un matrimonio fantastico, bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera ricca di soddisfazioni. Ma non è tutto oro quello che luccica. Questo esilarante “girl power moovie” è costato 20 milioni di dollari ma è già stato ampiamente ripagato dal successo di botteghino: 143 milioni di dollari incassati tra Stati Uniti e paesi dove è già stato distribuito con in testa Australia, Danimarca, Francia, Spagna e Inghilterra. Per di più ad agosto, quando il pubblico generalmente preferisce il mare alle sale cinematografiche.

Nel cast Mila Kunis, già vista in “Il cigno nero”, poi Kristen Bell e Kathryn Hahn nei panni delle mamme sulla soglia di una crisi esistenziale per le troppe pressioni a cui sono sottoposte. Nel tentativo di recuperare parte della libertà perduta, decidono di “staccare la spina” e allearsi tra loro. Basta alla vita fatta di finta perfezione, basta sorrisi composti, abiti morigerati, serate passate a fare i compiti con i figli. Via libera a eccessi, spensieratezza da collegiali, feste a volontà e vino come se piovesse. Con o senza bollicine.

Finendo per scontrarsi con le signore dell’Associazione Insegnanti-Genitori, madri perfette, integerrime, la tipica mamma americana che ti accoglie con un sorriso e il suo filo di perle sull’uscio di casa con una torta di mele in mano. Le “rivali” hanno il volto di Christina Applegate, Annie Mumolo e Jada Pinkett Smith. Chi vincerà tra le due categorie di “mamme”? Torneranno sulla “retta via” le prime, o si daranno alla pazza gioia anche le seconde?

Si preannunciano situazioni imbarazzanti, gag spassose e matte risate. Altrimenti perché sarebbero stati realizzati due trailers, uno per tutti e uno vietato ai minori?

Photo credits: u.s.  Manzo&Piccirillo

Condividi
Stefania Fiorucci

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024