Categorie: Festival di Venezia

Jackie: lungo applauso per il film di Pablo Larraín con Natalie Portman in concorso a Venezia73

Presentato oggi alla 73esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Jackie, di Pablo Larraín è stato accolto da un lungo applauso al termine della proiezione per gli addetti ai lavori.

Il film drammatico/biografico con Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy, ex First Lady americana moglie di John Fitzgerald Kennedy, è una pellicola, molto attesa, essendo una delle candidate al Leone d’Oro. È la prima produzione Hollywoodiana del regista cileno Pablo Larraín.

Jackie si svolge nel 1963 precisamente nei quattro giorni trascorsi dall’omicidio di J.F.Kennedy a Dallas e il giorno dei suoi funerali. La storia si focalizza sul conflitto tra la ormai ex First Lady, impegnata da una parte a dare l’ultimo saluto marito e dall’altra a frenare il vice presidente Lyndon Johnson il cui unico scopo è quello di affermare la propria leadership facendo il suo ingresso alla Casa Bianca il più presto possibile. Jackie dovrà affrontare la disperazione per l’attentato al marito e lotterà contro il proprio dolore per riconquistare la fiducia persa e consolare i figli.

Il film vede tra i suoi interpreti: Peter Sarsgaard, che interpreta il ruolo di Robert Kennedy, fratello di John; Caspar Phillipson nei panni di John F. Kennedy; Max Casella è il reporter Jack Valenti; Beth Grant è Lady Bird Johnson, moglie del vice presidente Lyndon B. Johnson; Julie Judd è Ethel Kennedy, moglie di Robert F. Kennedy; Brody e Aiden Weinberg sono i figli John F. Kennedy; insieme a Greta Gerwig e John Hurt, oltre da una strepitosa Natalie Portman. Il film alla presentazione stampa è stato accolto da un lungo applauso e c’è già chi lo definisce un “capolavoro”. Apprezzatissima anche la Portman, che riesce nell’impresa di convincere in un ruolo difficile come quello di Jacqueline Kennedy.

Arriverà nelle nostre sale nel 2017, con la distribuzione italiana curata da Lucky Red.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025