On+the+Milky+Road%3A+per+Depardieu+il+film+presentato+a+Venezia73+con+Monica+Bellucci+%C3%A8+%26%238220%3Buna+farsa%26%238221%3B
velvetcinemait
/2016/09/09/on-the-milky-road-polemica-di-depardieu/amp/
Categorie: Festival di Venezia

On the Milky Road: per Depardieu il film presentato a Venezia73 con Monica Bellucci è “una farsa”

Non solo applausi per On the Milky Road di Emir Kusturica con protagonista Monica Bellucci. Gérard Depardieu evidentemente non ha gradito il film dichiarandolo “una farsa”.

On The Milky Road è diretto e interpretato da Emir Kusturica. La pellicola è ambientata durante la guerra nei Balcani e osserva da vicino l’amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. Il film è basato sul cortometraggio Our Life, scritto a quattro mani dal regista Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema principale è la semplice storia d’amore tra un uomo (Emir Kusturica) e sua moglie (Monica Bellucci), che vivono in una zona montuosa della Serbia. Un film al contempo concettuale e violento. Un film d’amore e un film di guerra. Il regista torna in concorso al Festival di Venezia 2016 dopo 18 anni da “Gatto nero, gatto bianco” e dopo 35 anni da “Ti ricordi di Dolly Bell?” che rappresentò il suo esordio come regista.

On the Milky Road ha già ricevuto gli applausi degli addetti ai lavori durante la proiezione per la stampa, ma evidentemente, Gérard Depardieu non ha apprezzato il lungometraggio definendolo “una farsa”. Ma più che contro il film le sue critiche sono dirette al regista ed interprete Emir Kusturica. Ecco le parole dell’attore francese: “Kusturica è un falso, un “menteur”, un bugiardo. Lui è tutta una finzione, è un personaggio costruito, vuole fare il gipsy ma non lo è, è figlio di genitori borghesi, non è un artista di estrazione popolare come vuole mostrarsi. Lui non è neanche un serbo, i serbi lo detestano tutti. È un personaggio terribile, è tutta una farsa. Non c’è sostanza in Kusturica, non c’è niente, è solo falsità, non parliamo più di lui”.

L’attore ha parlato anche della Bellucci, dichiarando: “ho detto a Monica Bellucci che è un’assurdità che si sia messa con questo qui. La conosco bene, è una donna molto intelligente, veramente bella, di una sensualità incredibile, non riesco a capire come abbia fatto a fare un film con uno così”. Nel cast di On the Milky Road oltre a Monica Bellucci e Emir Kusturica vedremo Sergej Trifunovic e Bajram Severdzan.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024