Categorie: Bomba Festival di Venezia

The Bad Batch premio speciale della Giuria a Venezia73. La regista Ana Lily Amirpour: “Non mi aspettavo alcun premio”

The Bad Batch di Ana Lily Amirpour, vincitore del premio speciale della Giuria a Venezia73. Dice la regista: “non mi aspettavo un premio”.

L’accoglienza del film, The Bad Batch a Venezia73, non era stata ottimale, anzi per alcuni un’accoglienza decisamente negativa. Dopotutto si tratta di un film, particolare, con una tematica forte come lo può essere una comunità cannibale, ma in maniera anche violenta (LEGGI ANCHE: THE BAD BATCH, JASON MOMOA TRA I CANNIBALI. LA CLIP DEL FILM [VIDEO]). Il film di Ana Lily Amirpour ha però incontrato il favore della giuria che ha deciso di omaggiarlo con il premio speciale (LEGGI ACNHE: VENEZIA 73, L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI DELLA MOSTRA DEL CINEMA 2016).

Dopo la premiazione a chi le ha chiesto se si aspettava un riconoscimento ha risposto: ”Non me l’aspettavo, ma quando mi hanno chiesto di tornare a Venezia ho capito che qualcosa avevo preso. Ci sono persone che vogliono solo mac & cheese, ma io non sono il tipo di regista che dà sempre lo stesso hamburger. Non posso prevedere a chi vadano i premi, posso solo sperare che ci siano persone interessate a mangiare il pasto che gli servo“.

Sul lavoro sul set di The Bad Batch, la protagonista Suki Waterhouse ha detto: “E’ come se mi fosse stata rubata la vita per un po’, come se avessi lasciato il pianeta per un determinato lasso di tempo. Ma è stata un’esperienza che continua a vivere con me“. “Volevo entrare nel mondo di Lily (la regista, ndr) – racconta Suki – non appena l’ho conosciuta. Sono rimasta sorpresa che mi avesse scelto. ‘Questa sarà un’esperienza che ti farà soffrire più di quanto tu abbia mai sofferto prima‘, mi ha detto quando abbiamo iniziato a parlare del film. Eravamo in un ristorante messicano con davanti un piatto di fagioli molto piccanti…“.

Photo Credits Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025