Categorie: Ultimissime

Mulan: il live action Disney uscirà a novembre 2018

Arriverà a 20 anni esatti dall’uscita della pellicola originale il film in carne ed ossa di Mulan. La Disney ha fissato la data di uscita il 2 novembre 2018.

Dopo “Maleficent”, “Il libro della giungla”, “Il drago invisibile”, “La bella e la bestia” e il recente annuncio del ritorno in de “Il re leone” la Disney ha fissato una data d’uscita di un altro remake live action, siamo parlando di Mulan, la prima principessa Disney asiatica. Mulan in live action si ispira all’omonimo film di animazione del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. È il 36º Classico Disney secondo il canone ufficiale e si ispira all’antica fiaba di Hua Mulan.

La Walt Disney Pictures ha già annunciato che lancerà un casting globale per trovare un’attrice cinese adatta ad interpretare il ruolo della giovane principessa Mulan. Ottima mossa da perte dei dirigenti della casa di Topolino, il mercato cinese fa numeri impressionanti e riuscire ad entrare in quel settore strategico sarebbe importantissimo per le casse della Disney. Al momento ancora non si conosce il nome del regista che dirigerà il film, ma Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner saranno i produttori. Autori della sceneggiatura saranno invece Rick Jaffa ed Amanda Silver, già co-sceneggitori di film come “Il pianeta delle scimmie”, “Jurassic World” e dei prossimi due film di “Avatar” in previsti per 2018 e 2020.

Insomma, pare proprio che l’operazione nostalgia messa in atto da Walt Disney Pictures stia continuando a gonfie vele. Usciranno a breve, infatti, moltissimi remake in live action di classici Disney, tra i tanti sono assolutamente da segnalare: La Bella e la Bestia; Il Re Leone; Il libro della Giungla 2, che continuerà la storia di quello già uscito per la regia di Jon Favreau; Cruella, il film sulla cattiva della “Carica dei 101”; Maleficent 2; Dumbo; James and the Giant Peach; Winnie the Pooh; Pinocchio; La sirenetta; La spada nella roccia e il film monografico su Campanellino, interpretato per l’occasione da Reese Witherspoon, che uscirà insieme a quello su Peter Pan diretto dallo stesso David Lowery de “Il drago invisibile”.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026