Categorie: Film e Serie Tv Serie Tv e Fiction TV Ultimissime

Gomorra 3: le riprese inizieranno a fine ottobre

Dopo l’enorme successo, anche a livello internazionale, i vertici di Sky e i produttori di Gomorra confermano che la terza serie si farà, le riprese inizieranno ad Ottobre 2016.

La terza stagione di Gomorra arriverà dunque il prossimo anno, sempre in onda su Sky Atlantic. Pronto per tornare tra qualche settimana sul set, Marco D’Amore conferma che i tempi di attesa per vedere Gomorra 3 saranno più brevi rispetto a quelli trascorsi dalla prima alla seconda serie: “È stato fatto in modo che fossero abbattuti i tempi di attesa. Non ci saranno più i due anni, come tra la prima e la seconda serie, passerà un po’ di meno” ed assicura che le aspettative a livello qualitativo non saranno tradite neanche stavolta.

Mentre in Italia ci si prepara per la terza stagione, l’autore di Gomorra, Roberto Saviano, si gode invece negli Stati Uniti il successo della la prima serie, che nella versione americana è diventata Gomorrah, ed è stata presentata lo scorso maggio al Sundance Festival. Andata in onda negli Stai Uniti, in lingua originale con sottotitoli, durante l’estate, riscuotendo un enorme successo. Gomorrah si differenzia di altri grandi storie di mafia raccontate nel cinema e nella serialità d’oltreoceano, come i Soprano e il Padrino, per una maggiore attinenza con la relatà, con protagonisti i personaggi di clan che esistono davvero e che fanno sparatorie vere.

Per la terza serie ritroveremo, oltre a Genny e Ciro, le star di Gomorra che abbiamo conosciuto nelle stagioni precedenti e che sono diventati ormai dei veri e propri personaggi di culto come Chanel, interpretata dall’attrice Cristina Donadio, tra i personaggi più discussi ed amati dal pubblico della seconda stagione. Molte saranno le new entry nella terza stagione, che si preannuncia con una trama che, come rivelano gli sceneggiatori, ancora una volta sarà fortemente attinente alla realtà. Ai fans e addicted di Gomorra toccherà quindi aspettare il 2017 per vedere chi prenderà il posto del boss don Pietro Savastano (interpretato dall’attore Fortunato Cerlino), come sarà la vita del neopapà Ciro, come si svilupperà la guerra tra clan nemici e se arriveranno nuove famiglie a contendersi il territorio di Secondigliano e Scampia.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025