Gomorra+3%3A+le+riprese+inizieranno+a+fine+ottobre
velvetcinemait
/2016/10/11/gomorra-3-le-riprese-a-fine-ad-ottobre/amp/
Categorie: Film e Serie Tv Serie Tv e Fiction TV Ultimissime

Gomorra 3: le riprese inizieranno a fine ottobre

Dopo l’enorme successo, anche a livello internazionale, i vertici di Sky e i produttori di Gomorra confermano che la terza serie si farà, le riprese inizieranno ad Ottobre 2016.

La terza stagione di Gomorra arriverà dunque il prossimo anno, sempre in onda su Sky Atlantic. Pronto per tornare tra qualche settimana sul set, Marco D’Amore conferma che i tempi di attesa per vedere Gomorra 3 saranno più brevi rispetto a quelli trascorsi dalla prima alla seconda serie: “È stato fatto in modo che fossero abbattuti i tempi di attesa. Non ci saranno più i due anni, come tra la prima e la seconda serie, passerà un po’ di meno” ed assicura che le aspettative a livello qualitativo non saranno tradite neanche stavolta.

Mentre in Italia ci si prepara per la terza stagione, l’autore di Gomorra, Roberto Saviano, si gode invece negli Stati Uniti il successo della la prima serie, che nella versione americana è diventata Gomorrah, ed è stata presentata lo scorso maggio al Sundance Festival. Andata in onda negli Stai Uniti, in lingua originale con sottotitoli, durante l’estate, riscuotendo un enorme successo. Gomorrah si differenzia di altri grandi storie di mafia raccontate nel cinema e nella serialità d’oltreoceano, come i Soprano e il Padrino, per una maggiore attinenza con la relatà, con protagonisti i personaggi di clan che esistono davvero e che fanno sparatorie vere.

Per la terza serie ritroveremo, oltre a Genny e Ciro, le star di Gomorra che abbiamo conosciuto nelle stagioni precedenti e che sono diventati ormai dei veri e propri personaggi di culto come Chanel, interpretata dall’attrice Cristina Donadio, tra i personaggi più discussi ed amati dal pubblico della seconda stagione. Molte saranno le new entry nella terza stagione, che si preannuncia con una trama che, come rivelano gli sceneggiatori, ancora una volta sarà fortemente attinente alla realtà. Ai fans e addicted di Gomorra toccherà quindi aspettare il 2017 per vedere chi prenderà il posto del boss don Pietro Savastano (interpretato dall’attore Fortunato Cerlino), come sarà la vita del neopapà Ciro, come si svilupperà la guerra tra clan nemici e se arriveranno nuove famiglie a contendersi il territorio di Secondigliano e Scampia.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024