Elena di Avalor, la nuova Principessa Disney è latina. Il creatore: “È un personaggio unico”

UArriva Elena di Avalor, la nuova Principessa latina. La serie Disney è creata da Craig Gerger, già creatore di Sofia la Principessa. Ecco cos’ha svelato sul personaggio.

Disney si arricchisce di una nuova Principessa, Elena di Avalor che si distingue da tutte le altre già per una caratteristica: si tratta di una Principessa latina. La nuova serie animata che andrà in onda su Disney Channel dal 5 novembre è stata ideata da Craig Gerger vincitore di un Emmy Awards, creatore e produttore di Sofia la Principessa. “Abbiamo dovuto fare delle lunghe ricerche – spiega Gerger a Blogo – per unire questo mondo fantastico alle radici della cultura latina. Ci siamo avvalsi dell’aiuto di consulenti culturali provenienti dall’America Latina, abbiamo letto molti libri e alla fine abbiamo creato questo mondo di Avalor“.

Craig Gerger sottolinea anche quanto sia complicato dar vita a una serie del genere: “Effettivamente ci vogliono circa 18 mesi per fare un episodio dal momento in cui viene l’idea fino alla creazione finale. Quindi è necessario portarne avanti più episodi, contemporaneamente. Ma a causa di tutta la ricerca che abbiamo dovuto fare, ci sono voluti più di due anni per creare il tutto“. Un lavoro lungo e studiato nei minimi dettagli, ma com’è nata Elena?

ELENA

Ecco cos’ha ispirato Craig Gerger: Anche se effettivamente nella mia vita sono circondato da donne forti, come il mio capo, oppure alcuni hanno parlato prima di alcuni leader femminili, come Evita Peron, Elena però è un personaggio che non è basato su nessuno in particolare. Volevamo creare qualcuno di unico“. Sulle somiglianze con Sofia la Principessa, spiega: “Entrambe sono molto avventurose, indipendenti, però Elena è un po’ più grande, matura e impulsiva. Sofia è più cauta e tende a fidarsi però, di più, delle persone. Ma tutte e due hanno un grande cuore“.

avalor-elenaprincipessa

Photo Credits Facebook

Gestione cookie