Sausage Party – La vita segreta di una salsiccia, l’horror divertente di questo Halloween

Questo Halloween arriva nei Sausage Party – La vita segreta di una salsiccia, il primo film d’animazione per adulti. Dove tutto prende vita.

Abbiamo mai pensato che anche il nostro cibo possa avere un’anima? Immaginiamo di essere in un supermercato e tutto proprio tutto è vivo. Dalla scatoletta di tonno al vasetto di marmellata, alle piadine, ai panini e salsicce. E cosa mai penseranno loro di noi? Quando ci vendono gironzolare per il supermercato con i nostri carrelli a portarli via. Ci odieranno? Sapranno la morte che gli aspetta? Secondo Sausage Party – La vita segreta di una salsiccia no. Anzi. Il nostro cibo si sente grato per essere stato scelto. Pensano che noi li porteremo in un mondo tutto nuovo, e in un certo senso è proprio così.

Una salsiccia di nome Frank si sfiora con la panina Brenda dopo essere stati scelti e messi nel carrello. Un tocco un attimo è subito amore, se non fosse che la love story viene rotta dall’amara scoperta: gli umani mangiano tutto, senza alcuna remora. Non hanno pietà neanche dei bambini e addentano anche delle povere carotine innocenti. Così inizia la missione di Frank tornare al supermercato e avvisare tutti, dire la verità: gli umani ci uccidono. Frank scatenerà il panico.

sausage-party

Un film divertente, irriverente, paradossale. Non solo per le modalità narrative ma anche per le scelte grafiche. Basti pensare a come vengono rapprasentati i personaggi principali e tutto sembra un doppio senso, a prescindere poi dalle battute inserite nel film. E soprattutto in tema perfetto per Halloween, perché Sausage Party – La vita segreta di una salsiccia si trasforma in un perfetto horror divertente, ma sempre macabro. Dopo tutto siamo noi i cattivi che sterminiamo tutto quello che troviamo nel market. Riuscirà Frank a salvare tutti e congiungersi con la panina Brenda?

sausage-party

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy