Categorie: Ultimissime

I Simpson nella storia della tv: record per il numero di episodi trasmessi

La Fox ha annunciato il rinnovo per due ulteriori stagioni, la ventinovesima e la trentesima, de “I Simpson”. La famiglia ‘gialla’ batterà così il record per il numero di episodi trasmessi in tv precedentemente detenuto da “Gunsmoke”.

“Beccati questa, Gunsmoke! Hai perso una gara che nemmeno sapevi di stare correndo”. Con questo beffardo commento, per bocca di Homer Simpson, la Fox ha annunciato ufficialmente il rinnovo per due ulteriori stagioni, la ventinovesima e la trentesima, della trasmissione de I Simpson. Il cartone animato della famiglia ‘gialla’, in questo modo, batterà il record per il numero di episodi trasmessi in tv precedentemente detenuto da Gunsmoke, telefilm di ambientazione western trasmesso (mai in Italia) dal 1955 al 1975 per un totale di 635 puntate (la classifica generale non tiene in considerazione il mondo delle soap-opera). Il conto delle puntate de I Simpson, al termine della trentesima stagione, toccherà quota 669 episodi. “I Simpson hanno significato così tanto per il nostro network ed il suo impatto culturale nel mondo è il risultato della brillante collaborazione tra i produttori Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean” si legge nella nota dei vertici Fox.

Nato nel 1989, il cartone de “I Simpson”, da ironica critica della società americana, è diventato ben presto un fenomeno culturale mondiale. Il crescente successo ha spinto alcune tra le principali star del mondo dello spettacolo a prestare la voce per il doppiaggio dei loro personaggi: Sir Paul McCartney, Michael Jackson, Dustin Hoffman e il cosmologo Stephen Hawking sono solo alcune di queste.

Per l’8 novembre 2016, data cruciale negli Stati Uniti d’America dal momento che i cittadini proprio in quel giorno sono chiamati ad eleggere il nuovo Presidente Usa, è in programma in anteprima su Italia 1 alle 14.30 il ventunesimo episodio della ventisettesima stagione dal titolo Simprovvisato, all’interno del quale si fa riferimento all’election day americano e ai due candidati Hillary Clinton e Donald Trump.

Photo Credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025