Categorie: Anteprime

Assassin’s Creed: cast e nuovo poster internazionale


Arriva al cinema l’attesissimo film Assassin’s Creed, ispirato all’omonima e celebre saga di videogiochi. Verrà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2017. 

Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel (Macbeth),  è il film più atteso della stagione e verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla 20th Century Fox a partire dal 5 gennaio 2017. Protagonista del film è Michael Fassbender (Magneto in X-man della Marvel) che ritorna sul grande schermo interpretando ancora una volta il personaggio dell’antieroe. Questa volta, però, lo vedremo nel doppio ruolo di Callum Lynch e di Aguilar de Nerha, assassino vissuto nella Spagna dell’Inquisizione ed antenato di Callum. Impawards ha diffuso on line il nuovo poster internazionale ispirato al film.

La trama di Assassin’s Creed è ispirata alla famosissima saga di videogiochi. Callum Lynch (Michael Fassbender) viene segretamente salvato da una condanna a morte e viene costretto ad utilizzare l’Animus, una tecnologia rivoluzionaria che è in grado di sbloccare i pensieri e i ricordi conservati nel Dna, e che gli consentirà di rivivere, in una sorta di reincarnazione, le avventure di Aguilar de Nerha, suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo.  Scopre, in questo modo, di esser stato membro della misteriosa setta degli Assassini. Accumulando varie conoscenze e abilità Callum sarà in grado di sfidare una potente e spietata organizzazione Templare attiva nei giorni nostri.

Come in quasi tutti gli adattamenti cinematografici di film ed altre opere, avremo delle differenze rispetto alla serie dei videogiochi. Secondo il produttore esecutivo Pat Crowley, infatti, quando Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, che è un nuovo personaggio creato intenzionalmente per il film, la storia sarà ambientata principalmente nel presente e per una minima parte nel quindicesimo secolo. Nel cast del film, ci sono, inoltre, i due Premi Oscar Marion Cotillard (Macbeth) e Jeremy Irons (High-Rise) ed anche Brendan Gleeson, Michael K.Williams e Charlotte Rampling.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

La vera storia dietro La vita è meravigliosa, quella che neanche i fan più accaniti conoscono

La vita è meravigliosa, la vera storia che nemmeno i fan accaniti conoscono fino in…

8 Dicembre 2025
  • Personaggi

Woody Allen, 10 suoi film da vedere almeno una volta nella vita

I dieci film che hanno segnato la carriera del grande Woody Allen tra successi internazionali,…

7 Dicembre 2025
  • Personaggi

Scarlett Johansson, come un regalo di Robert Redford le cambiò la vita

La scomparsa di Redford riporta alla luce il suo ruolo fondamentale nella formazione di giovani…

7 Dicembre 2025
  • Sul set

Dietro le quinte di Highlander: la storia di cui di cui cast e troupe parlano ancora con soggezione

Highlander, ecco la storia di cui cast e troupe parlano ancora: di che si tratta,…

7 Dicembre 2025
  • Sala

Sale cinematografiche in cui andare almeno una volta nella vita: andare a vedere un film sarà come entrare in un museo

Viaggio tra i cinema storici e innovativi che celebrano la magia della settima arte nel…

6 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

10 film di Natale per chi odia il Natale: i titoli approvati dal Grinch

10 film per chi odia il Natale: ecco quali sono quelli approvati dal Grinch, tutti…

6 Dicembre 2025