Categorie: Ultimissime

Come diventare grandi nonostante i genitori: il film su Alex&Co

Come diventare grandi nonostante i genitori arriva al cinema la commedia della Disney con i protagonisti di Alex&Co.

La storia della seguitissima serie Disney Alex&Co arriva al cinema. Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin approdano sul grande schermo per raccontare una nuova avventura per la loro band. Nel film Come diventare grandi nonostante i genitori i ragazzi si ritrovano a combattere per la loro musica, in contrasto con i propri genitori e la loro scuola porteranno avanti la loro passione.

Su Come diventare grandi nonostante i genitori, uno fra i protagonisti Leonardo Cecchi ha svelato alcuni dettagli in un’intervista a Gingergeneration.it. “Noi eravamo abituati alla serie – spiega l’attore -, ma questa volta era un vero e proprio set cinematografico. Tutto era nuovo. Giravamo meno scene al giorno, ma avevamo molto più tempo per prepararci per la scena, quindi anche il modo di lavorare era diverso“. Sempre sul nuovo set ammette: “C’era tanta aria fresca e i cambiamenti mi sono piaciuti. C’era una troupe diversa, degli attori diversi e anche il modo di recitare era diverso, più naturale. Sul grande schermo anche ogni minima espressione è enorme, quindi ci vuole molta precisione“.

Poi Leonardo Cecchi si lascia scappare qualche indiscrezione su Alex: “Nel film non si arrende, che una sua qualità che conosciamo e che ritroveremo, ma nel film ha una crescita diversa. Lo troviamo più maturo, più profondo. Lo vedremo cresciuto”. Ma anche sul rapporto con Nicole: “ha lasciato Alex e la band e c’è molta tensione tra di loro. Non voglio svelare troppo, ma poi si riavvicineranno”. Come diventare grandi nonostante i genitori è in sala dal 24 novembre 2016. Nel cast anche Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, insieme a Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D’Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon e Federico Russo.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025