Rogue One – A Star Wars Story: le previsioni USA del boxoffice, oltre 300 milioni di dollari

Il momento è quasi arrivato: il 15 dicembre uscirà in sala Rogue One  – A Star Wars Story , il primo spin off della saga della Lucasfilm che dovrà competere con Il risveglio della forza. 

Il 15 dicembre uscirà nelle sale Rogue One – A Star Wars Story. Il film racconta la storia di un poco probabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande. Rogue One è dunque ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Rogue One: A Star Wars Story, arriva il secondo trailer dello spin-off di Guerre [trailer]

Il film è atteso come il secondo miglior debutto del mese di Dicembre di tutti i tempi, che – secondo le previsioni degli esperti dei botteghini – sarà alle spalle solo dell’ultimo film della saga uscito lo scorso anno: Star Wars  – Il risveglio della forza. Il debutto previsto per gli USA è per una cifra compresa tra i 135 e i 151 milioni di dollari, mentre a livello globale è previsto un incasso tra i 300 ed i 350 milioni di dollari. La Disney appare sempre più moderata pronosticando per il debutto globale una cifra stimata tra i 250 ed i 300 milioni perchè considera il fatto che il weekend di debutto del film non è dei migliori in quanto è quello prima di Natale e molte persone sono impegnate nei preparativi per la festa. In molti si chiedono se verrà battuto o mantenuto il record che ha avuto lo scorso anno Il Risveglio della Forza che ha surclassato ogni record debuttando con 529 milioni di dollari nelle sale di tutto il mondo.

Impostazioni privacy