The Walking Dead, ecco la scena tagliata nel Midseason Finale

La settima stagione di The Walking Dead ci ha lasciato con l’ultimo episodio del 2016, il Midseason Finale. Nell’episodio 8 mostrato in televisione, però, non era presente una scena, tagliata perché considerata probabilmente troppo esplicita e violenta. Se non avete visto l’episodio 8, occhio agli spoiler!

Lunedì scorso, il 12 dicembre 2016, i fan italiani di The Walking Dead hanno potuto assistere in tv su Fox all’episodio 8 della settima stagione della serie tv sugli zombie basata sugli omonimi fumetti scritti da Robert Kirkman (LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD 7, ANTICIPAZIONI EPISODIO 8: MIDSEASON FINALE). Gli appassionati italiani, però, come d’altronde quelli del resto del mondo, non hanno avuto l’opportunità di vedere una scena considerata dai produttori probabilmente troppo esplicita e violenta per essere trasmessa.

Già in passato, la serie The Walking Dead è finita nel mirino delle critiche per “eccesso di violenza” mostrata in tv (LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD, UNA SCENA METTE NEI GUAI LA SERIE: È SOTTO INDAGINE). Probabilmente proprio per evitare ulteriori problemi, è stata decisa di tagliare una scena durante il segmento della morte di Fat Joey per mano di Daryl.

È stato lo stesso attore che interpreta(va) Fat Joey in TWD, Joshua Hoover, a rivelarlo nel corso di un’intervista concessa a ‘Comicbook’: “Sì, ho preso un colpo, una botta in testa da Mr Norman Reedus. Un bel colpo! Sono stato colpito proprio dritto in testa e negli effetti speciali c’era un pacchetto di sangue schizzato ovunque. Tutti hanno trovato la scena molto impressionante e penso che proprio questo sia il motivo per cui non hanno mostrato l’altra inquadratura”. Infatti, i telespettatori hanno visto ‘solo’ Daryl immortalato dalle telecamere nel gesto di colpire Fat Joey e non il momento esatto dell’impatto e le sue conseguenze. La domanda che si pongono ora i fan è questa: la scena sarà mostrata nel corso dei prossimi episodi in un possibile flashback oppure è ormai stata consegnata agli archivi per sempre?

twd

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy