Star Wars: Episodio IX, arriva la data dell’inizio delle riprese?

Mentre Rogue One è ancora in sala, i fan iniziano a pensare all’Episodio VIII, ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni la Lucasfilm avrebbe fissato la data del primo ciak per l’Episodio IX. 

Nelle sale di tutto il mondo Rogue One – A Star Wars Story sta facendo sognare milioni di spettatori con una storia fantastica ed un film realizzato in maniera eccellente (Leggi qui i 5 motivi per vederlo). Tuttavia la “voglia di Star Wars” è fortissima ed i fan vorrebbero già sapere qualcosa in più sull‘Episodio VIII della saga che uscirà nelle sale il 15 dicembre del 2017, ma in quel caso la risposta è toccata alla Presidente della Lucas Film Katheleen Kennedy, la quale ha affermato di voler “dare un po’ di respiro a Rogue One” e che le prime immagini del nuovo capitolo della saga arriveranno durante la primavera 2017. Nel frattempo il sito USA Comicbook riporta delle nuove indiscrezioni: sarebbe stata fissata la data dell’inizio delle riprese per l’Episodio IX.

Negli Stati Uniti le voci di corridoio parlano del fatto che i primi lavori inizieranno ad Aprile 2017 per far sì che il tanto atteso film esca in sala il 23 maggio del 2019. Se questo fosse vero  la Lucasfilm  avrebbe da lavorare molto duramente, perchè come già sappiamo a febbraio 2017 inizieranno anche i lavori per lo spin off su Han Solo (di cui vi abbiamo parlato qui) con l’uscita prevista per il 2018. Non abbiamo alcun problema a pensare che la produzione possa dividere i suoi studi di Londra per girare entrambi i film in contemporanea, ma su questa nuova notizia non ci sono informazioni che per ora sono state confermate dalla Lucasfilm. Ci sarà tutto il tempo per sapere, ma la cosa certa è che la Star Wars mania sta raggiungendo i suoi culmini e che  – soprattutto dopo Rogue One – l’aspettativa per i nuovi capitoli e per lo spin off previsto è molto alta.

star-wars

Gestione cookie