Categorie: Ultimissime

Vacanze di Natale 2016: il nuovo film di Vanzina [VIDEO]

Il film di Natale 2016? Arriva quello del regista Enrico Vanzina girato con lo smartphone. Un video amatoriale che sul web è diventato virale.

Grande successo per il film di Natale del regista Enrico Vanzina, girato con il cellullare. Il regista ha inviato il video agli amici attraverso whastapp. Poi rimbalzato sui social il video è diventato virale. Nelle immagini, il Natale di una comune famiglia italiana, in cui evidentemente il pubblico si è rivisto, tanto da rilanciarlo con condivisioni e like. “Era meglio il Natale 1983 in casa Covelli – protagonisti di Vacanze di Natale, ndr – senza telefonini”, spiega Vanzina a Leggo.

L’idea è nata qualche giorno fa – racconta il regista -, quando ho acquistato il mio primo smartphone e ho deciso di usarlo in modo professionale. Siccome da qualche tempo mio fratello Carlo e io non giriamo il film di Natale, mi sono detto che valeva la pena di provare con il nuovo mezzo“. A quanto pare il tentativo è stato un vero è proprio successo. Un modo scherzoso quello di condividere un video su whastapp che poi non ha ritardato ad arrivare sui social.

Gli addetti ai lavori lo hanno già incoronato come il miglior film di Natale di quest’anno, intanto anche gli utenti stanno apprezzando il video scherzoso, che rappresenta comunque uno spaccato della nostra società così legata allo smartphone. E non solo, a colpire anche la modalità espressiva del video, girato con una delle ultimissime mode del momento: la Mannequin challenge. Tutti i protagonisti sono fermi immobili, mentre Vanzina entra nella scena con una voce fuori campo mentre presenta i vari protagonisti del suoi mini-film di Natale. Insomma pare proprio che Enrico Vanzina, insieme a suo fratello Carlo perché no?, sia pronto a tronare al cinema, e chissà potrebbe girare il suo nuovo film interamente con lo smartphone.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026