Categorie: Ultimissime

Qua La Zampa! Cancellata Prèmiere negli USA, ecco perchè

Continuano le polemiche sul film Qua La Zampa! Le proteste del Peta e degli animalisti hanno sortito il loro effetto tanto che la casa di distribuzione Universal ha deciso di cancellare la prèmiere prevista per questo weekend.

Non sembrano affievolirsi le polemiche sul film Qua La Zampa! di Lasse Hallström, ovvero il regista già noto per aver portato un altro cane sul grande schermo, Hachiko. Sin dalla giornata di ieri sono scattate le polemiche per il fatto che il Tmz ha pubblicato un video nel quale si vede un pastore tedesco forzato a nuotare in una piscina con delle rapide e da subito sono scattate le lamentele degli animalisti ed in particolare del PETA (l’ente di protezione animali) , che chiedevano a tutti di boicottare il film. Da queste proteste ne è derivata la decisione della casa di produzione e distribuzione Universal di cancellare il junket previsto per la stampa e la prestigiosa prèmiere con red carpet prevista proprio per questo weekend.

A farlo sapere è proprio una nota della Amblin nella quale si promette di effettuare delle verifiche proprio per essere certi che non ci siano stati casi di maltrattamenti sugli animali sul set: “Dal momento in cui è emrso il filmato filmato, Amblin è impegnata con molti associati con la produzione del film, compreso il personale di sicurezza, formatori e coordinatori degli stunt come parte della loro revisione approfondita. Siamo tutti molto tristi e scoraggiati nell’apprendere della comparsa di un animale in difficoltà, ma tutti ci hanno assicurato che Ercole, il pastore tedesco, non ha subito nessun tipo di forzatura o violenza durante tutto il corso delle riprese”. Non sappiamo come si evolverà la storia, speriamo solo che si riescano a trovare testimonianze che provino l’assenza di violenze sugli animali durante le riprese del film.

(LEGGI ANCHE: QUA LA ZAMPA!, LA PETA: “Boicottate il film, hanno maltrattato gli animali” [VIDEO])

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Caravaggio al cinema il 4 ottobre 2026: cosa sapere sul film

Il documentario su Caravaggio arriva al cinema il 4 ottobre 2026. Diretto da Bickerstaff e…

2 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Un Po’ di Luce, il nuovo film di Ali Asgari arriva il 1° ottobre

Un Po' di Luce, sesto lungometraggio del regista iraniano Ali Asgari con Misagh Zareh. In…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Verity film: Dakota Johnson e Josh Hartnett nel thriller di Colleen Hoover

Verity, il film tratto dal romanzo di Colleen Hoover, esce il 1° ottobre 2026. Con…

1 Ottobre 2026
  • In Sala

Photogame – Autoritratto di un’Ossessione, thriller di Alex Ruzzi

Photogame - Autoritratto di un'Ossessione, thriller italiano di Alex Ruzzi con Stefano Pesce e Anne…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Quasi Vera, la commedia di Fausto Brizzi sull’intelligenza artificiale

Quasi Vera è la nuova commedia italiana di Fausto Brizzi uscita il 1° ottobre 2026.…

1 Ottobre 2026
  • In Sala

Onslaught – Assalto Finale, action-thriller di Adam Wingard

Onslaught - Assalto Finale, action-thriller diretto da Adam Wingard con Adria Arjona. In sala dal…

1 Ottobre 2026