Veronica Mars: dopo il film torna la serie TV su Netflix. Tutte le notizie

Dopo il relativo successo del film ispirato all’omonima serie Veronica Mars e complice anche il successo di serie revival come Gilmore Girls, è stato deciso di continuare anche con nuovi episodi TV. Ecco le notizie.

Archiviato il revival di Una mamma per Amica possiamo cominciare a parlare di quello di Veronica Mars. La detective adolescente in realtà non ci ha mai abbandonato davvero, da quel 2007 quando andò in onda la terza e ultima stagione del teen drama ci sono stati una web series e un film del 2014 (trasmesso in Italia da La5) autofinanziato con una raccolta fondi su Kickstarter. Neptune era  però rimasta orfana di una vera e propria serie tv e molti misteri non sono stati risolti, così Rob Thomas il creatore di Veronica Mars e Kristen Bell l’attrice che per anni le ha dato volto e voce hanno deciso: Veronica Mars tornerà, probabilmente su Netflix, per sei puntate da un’ora. Gli attori ci sono, l’interesse del pubblico anche, manca solo un “quando”.

A parlate  è proprio l’autore Rob Thomas che ha pronunciato durante il press tour della Television Critics Association queste parole: “Se fossi uno scommettitore, scommetterei che accadrà. Solo non so quando”. Il motivo di tutti questi dubbi legati alle tempistiche? Kristen Bell è impegnata con la NBC per la serie tv The Good Place, mentre Rob Thomas si sta occupando del remake di Lost Boys per CW e come sottolinea lo stesso Thomas gli ingaggi degli attori hanno regole ferree “Dovremo entrambi trovare una finestra temporale per girare i sei nuovi episodi. Inoltre quando gli attori stanno girando una serie tv possono solitamente partecipare come guest-star in un episodio all’anno di un’altra serie, ma questo limite può cadere se il progetto che si vuole intraprendere è considerato ‘non competitivo’. Potrebbe la NBC considerare Veronica Mars, per esempio su Netflix, non competitiva? Per ora non lo sappiamo”.

Impostazioni privacy