Categorie: Ultimissime

The Batman: Ben Affleck lascia la regia, la sedia è ancora vacante

Ben Affleck non dirigerà più The Batman, la notizia sembrava quasi annunciata dalle ultime notizie in merito, tuttavia non si poteva pensare che il regista e protagonista del film lasciasse davvero la sedia.

Le polemiche su The Batman, il nuovo film sull’uomo pipistrello, non si sono mai spente dal suo annuncio. Ricordiamo il dubbio sulla presenza o meno di Catwoman e sulla sua interprete, poi smentita dallo stesso (ormai) ex regista Ben Affleck, ma pensiamo anche al fatto che proprio lui stava richiedendo uno script che fosse all’altezza del film. Anche perchè possiamo ben immaginare che dopo il flop di Batman Vs Superman ( secondo film nominato ai Razzie Awards – i premi per i peggior film) e la comparazione con i film di Tim Burton e poi la celeberrima ed apprezzatissima saga di Christopher Nolan, non deve essere poi così semplice trovare una sceneggiatura che sia degna degli illustri precedenti e che sappia coinvolgere pubblico e critica.

Proprio poche ore fa il magazine americano Variety ha annunciato che l’attore e produttore lascerà la regia di The Batman. I maligni pensano che la decisione sia arrivata anche dai piani alti della Warner Bros che aveva preso in carico il film, ma che dopo l’insuccesso dell’ultimo film di Ben Affleck da regista, La Legge della Notte, la distribuzione ha valutato un danno di circa 70 milioni di dollari e probabilmente non si sente di affrontare un nuovo rischio. Intanto ecco la dichiarazione rilasciata da Ben Affleck: “Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Mi è diventato chiaro che è impossibile, per me, fare entrambi i lavori mantenendo il livello qualitativo necessario. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collabori con me in questo film colossale. Sono ancora protagonista del film, lo stiamo ancora facendo, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora estremamente impegnato nello sviluppare questo film, e non vedo l’ora di portare in vita questo progetto per i fan in tutto il mondo”. Al momento sembra evidente che la “caccia al regista” sia ufficialmente cominciata.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026