Categorie: Ultimissime

Morto Richard Hatch, Capitan Apollo di Battlestar Galactica, aveva 71 anni

Nella notte tra il 7 e l’8 febbraio 2017 è morto l’attore Richard Hatch, conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo di  Capitan Apollo nella serie Battlestar Galactica, un culto per gli appassionati del genere sci-fi.

Richard Hatch, l’attore che per anni ha interpretato il ruolo di Apollo nella serie Battlestar Galactica è morto nella notte tra il 7 e l’8 febbraio 2017 a causa di un cancro al pancreas che già da tempo lo costringeva ad una lunga malattia. Hatch cominciò la sua carriera teatrale a Los Angeles. Più avanti partecipò a vari spettacoli nell’Off Broadway di New York.In televisione iniziò a comparire episodicamente in serie come Kung Fu, Medical Center e Hawaii 5-0999. Nel 1976 firmò il suo primo contratto importante per la popolare serie poliziesca Le strade di San Francisco, in cui prese il posto di Michael Douglas. Il personaggio che gli ha conferito una certa celebrità fu il Capitan Apollo di Galactica, la serie di 21 episodi che andò in onda tra il 1978 e il 1979.

Dopo questa esperienza, Hatch continuò a bazzicare la televisione, con poche e trascurabili incursioni nel cinema. Nei successivi vent’anni, apparve come guest star in episodi di molte serie come Love Boat, Hotel e Dynasty. Nel 1999 si confrontò nuovamente con il personaggio di Apollo nel film TV Battlestar Galactica: The Second Coming, scritto e diretto da lui stesso. Con il ritorno di una nuova versione della saga di Battlestar Galactica nel 2004, gli fu offerto il ruolo di Tom Zarek, che ha interpretato fino all’ultima stagione nel 2009.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Un Po’ di Luce, il nuovo film di Ali Asgari arriva il 1° ottobre

Un Po' di Luce, sesto lungometraggio del regista iraniano Ali Asgari con Misagh Zareh. In…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Verity film: Dakota Johnson e Josh Hartnett nel thriller di Colleen Hoover

Verity, il film tratto dal romanzo di Colleen Hoover, esce il 1° ottobre 2026. Con…

1 Ottobre 2026
  • In Sala

Photogame – Autoritratto di un’Ossessione, thriller di Alex Ruzzi

Photogame - Autoritratto di un'Ossessione, thriller italiano di Alex Ruzzi con Stefano Pesce e Anne…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Quasi Vera, la commedia di Fausto Brizzi sull’intelligenza artificiale

Quasi Vera è la nuova commedia italiana di Fausto Brizzi uscita il 1° ottobre 2026.…

1 Ottobre 2026
  • In Sala

Onslaught – Assalto Finale, action-thriller di Adam Wingard

Onslaught - Assalto Finale, action-thriller diretto da Adam Wingard con Adria Arjona. In sala dal…

1 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Beast: Russell Crowe torna all’MMA nel film d’azione di Tyler Atkins

Beast arriva nei cinema italiani il 1° ottobre 2026. Action drama sull'MMA con Russell Crowe…

1 Ottobre 2026